RIO 800 CABIN FISH
Continua il discorso della Rio dedicato alla
pesca, con imbarcazioni dotate di caratteristiche tecniche e costruttive
particolarmente affidabili e adatte ad affrontare ogni tipo di situazione
meteo e di mare, ma anche comode ed eleganti, tanto da permettere una
pratica quanto mai confortevole del diporto. Il nuovissimo Rio 800 Cabin
Fish (omologato natante) è un esempio riuscito di questa difficile
mediazione tra pratica e diletto, affidabilità e styling,
un'interpretazione convincente della nuova filosofia Rio in questo
segmento di barche che trova sempre più appassionati. Dicevamo della
mediazione tra diverse facilities, ed in effetti il Rio 800 Cabin Fish è
una barca pratica e sfruttabile in ogni condizione.
Il pozzetto è molto ampio e fruibile (siamo su misure che
superano i 5 metri quadrati), con caratteristiche che rispondono alle
esigenze di pesca (gavoni, portapescato, murate basse, portello di accesso
alla piattaforma poppiera ecc.). La visibilità dal posto di guida in
salone (con dinette e cucina centrali) è eccellente, sottocoperta si può
contare su quattro comodi posti letto, il flying bridge è accessibile con
scaletta dal pozzetto è può essere utilizzato come prendisole. Sono
disponibili varie possibilità di motorizzazione per offrire una gamma
completa di prestazioni e si parte da un costo di estremo interesse (meno
di cento milioni per le versioni benzina da 225 HP o 2x141 HP).Valida
questa nuova filosofia Rio che ha dato vita al Rio 800 Cabin Fish, barca
connubio tra comodità per il diporto e affidabilità per la pesca.
SCHEDA TECNICAProgettista: Carlo
Scarani Costruttore: Progettista: Rio-Nautica Serena; via S.
Giovanni, 4; 24060 Villongo (BG); tel. 035/927301; fax
926605 Categoria di progettazione CE: "B" Assoggettata ad IVA: 20% Importo tassa
di stazionamento annuale: L. 359.200 Lunghezza massima: m
8,07 Lunghezza di omologazione: m 7,49 Larghezza massima:
m 2,70 Immersione alle eliche: m 0,46 Dislocamento a
vuoto: kg 2.710; a pieno carico: kg 3.000 Velocità massima
dichiarata: nodi 35 Motorizzazione: 2x141 HP Mercruiser 3.0
L EFB B con trasmissione Alpha Consumo dichiarato a velocità di
crociera: l/h 28,7 (a nodi 26) Capacità serbatoio carburante:
l 340 Capacità serbatoio acqua: l 100 Trasportabilità
su strada: no Alaggio e varo: con mezzi
meccanici Dotazioni standard: alloggiamento per zattera, ancora
con cima e catena, batterie motore e servizi, doccetta a poppa, 4
portacanne in murata e 4 a riposo Prezzo con dotazioni standard e
motorizzazione della prova: L. 98.000.000 + IVA Note: altre
motorizzazioni disponibili sono 1x225 HP B EFB, 1x170 HP TD EFB, 2x105 HP
TD EFB, 1x200 HP TD e 2x150 HP TD con trasmissione V-drive in linea
d'asse.
LE IMPRESSIONICondizioni della prova: Vento:
assente - Lago: calmo.
PRESTAZIONI RILEVATETempo per planare: 6
secondi Tempo di arresto a velocità di crociera: 5
secondi Tempo di arresto a velocità massima: 6
secondi Velocità massima rilevata: nodi 36,4 Velocità di
crociera rilevata: nodi 25,8.
VALUTAZIONI COMFORT E FUNZIONALITÀ Materiale di costruzione e dettagli: vetroresina
rinforzata, pozzetto autosvuotante, pulpito di prua, delfinera,
piattaforma poppiera con scaletta bagno, portaparabordi con parabordi,
portello di accesso al pozzetto Numero e dislocazione gavoni:
gavone di prua per ancora, gavoni sotto le cuccette e sotto il
pagliolato timoneria, gavone in pozzetto più vasca per il
vivo Posizione ed equipaggiamento plancia di guida: in dinette
con timoneria a ruota monocavo servoassistita, bussola, comandi e
strumentazioni complete motori Caratteristiche e allestimenti
sottocoperta: cabina di prua con due cuccette, salone con divaneria
trasformabile, plancia e seduta pilota ribaltabile, cucina a scomparsa con
lavello, fornello e frigorifero Caratteristiche, allestimenti,
materiali esterni in coperta e pozzetto: pulpito e attrezzature di
coperta in acciaio inox, rinforzo per attacco sedia combattimento.
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