Honda Nauticalia Elettronica Abbigliamento Rio Oli Contatti
Selva Accessori Batterie CeramicPower Vernici Offerte Home



 

 

 
    Per informazioni

info@nauticaesmeralda.it

 

 



RIO 800 CABIN FISH

 

Continua il discorso della Rio dedicato alla pesca, con imbarcazioni dotate di caratteristiche tecniche e costruttive particolarmente affidabili e adatte ad affrontare ogni tipo di situazione meteo e di mare, ma anche comode ed eleganti, tanto da permettere una pratica quanto mai confortevole del diporto. Il nuovissimo Rio 800 Cabin Fish (omologato natante) è un esempio riuscito di questa difficile mediazione tra pratica e diletto, affidabilità e styling, un'interpretazione convincente della nuova filosofia Rio in questo segmento di barche che trova sempre più appassionati. Dicevamo della mediazione tra diverse facilities, ed in effetti il Rio 800 Cabin Fish è una barca pratica e sfruttabile in ogni condizione.

Il pozzetto è molto ampio e fruibile (siamo su misure che superano i 5 metri quadrati), con caratteristiche che rispondono alle esigenze di pesca (gavoni, portapescato, murate basse, portello di accesso alla piattaforma poppiera ecc.). La visibilità dal posto di guida in salone (con dinette e cucina centrali) è eccellente, sottocoperta si può contare su quattro comodi posti letto, il flying bridge è accessibile con scaletta dal pozzetto è può essere utilizzato come prendisole. Sono disponibili varie possibilità di motorizzazione per offrire una gamma completa di prestazioni e si parte da un costo di estremo interesse (meno di cento milioni per le versioni benzina da 225 HP o 2x141 HP).Valida questa nuova filosofia Rio che ha dato vita al Rio 800 Cabin Fish, barca connubio tra comodità per il diporto e affidabilità per la pesca.

SCHEDA TECNICA

Progettista: Carlo Scarani
Costruttore: Progettista: Rio-Nautica Serena; via S. Giovanni, 4; 24060 Villongo (BG); tel. 035/927301; fax 926605
Categoria di progettazione CE: "B"
Assoggettata ad IVA: 20%
Importo tassa di stazionamento annuale: L. 359.200
Lunghezza massima: m 8,07
Lunghezza di omologazione: m 7,49
Larghezza massima: m 2,70
Immersione alle eliche: m 0,46
Dislocamento a vuoto: kg 2.710; a pieno carico: kg 3.000
Velocità massima dichiarata: nodi 35
Motorizzazione: 2x141 HP Mercruiser 3.0 L EFB B con trasmissione Alpha
Consumo dichiarato a velocità di crociera: l/h 28,7 (a nodi 26)
Capacità serbatoio carburante: l 340
Capacità serbatoio acqua: l 100
Trasportabilità su strada: no
Alaggio e varo: con mezzi meccanici
Dotazioni standard: alloggiamento per zattera, ancora con cima e catena, batterie motore e servizi, doccetta a poppa, 4 portacanne in murata e 4 a riposo
Prezzo con dotazioni standard e motorizzazione della prova: L. 98.000.000 + IVA
Note: altre motorizzazioni disponibili sono 1x225 HP B EFB, 1x170 HP TD EFB, 2x105 HP TD EFB, 1x200 HP TD e 2x150 HP TD con trasmissione V-drive in linea d'asse.

LE IMPRESSIONI

Condizioni della prova:
Vento: assente - Lago: calmo.

PRESTAZIONI RILEVATE

Tempo per planare: 6 secondi
Tempo di arresto a velocità di crociera: 5 secondi
Tempo di arresto a velocità massima: 6 secondi
Velocità massima rilevata: nodi 36,4
Velocità di crociera rilevata: nodi 25,8.

VALUTAZIONI COMFORT E FUNZIONALITÀ

Materiale di costruzione e dettagli: vetroresina rinforzata, pozzetto autosvuotante, pulpito di prua, delfinera, piattaforma poppiera con scaletta bagno, portaparabordi con parabordi, portello di accesso al pozzetto
Numero e dislocazione gavoni: gavone di prua per ancora, gavoni sotto le cuccette e sotto il pagliolato timoneria, gavone in pozzetto più vasca per il vivo
Posizione ed equipaggiamento plancia di guida: in dinette con timoneria a ruota monocavo servoassistita, bussola, comandi e strumentazioni complete motori
Caratteristiche e allestimenti sottocoperta: cabina di prua con due cuccette, salone con divaneria trasformabile, plancia e seduta pilota ribaltabile, cucina a scomparsa con lavello, fornello e frigorifero
Caratteristiche, allestimenti, materiali esterni in coperta e pozzetto: pulpito e attrezzature di coperta in acciaio inox, rinforzo per attacco sedia combattimento.