Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Superamento del numero di posti letto


Date: Fri, 25 May 2001 19:42:04 +0200
From: lettera firmata
Per garantire la riservatezza le informazioni personali (nomi e date) sono state cancellate o sostituite con informazioni generiche le quali non alterano la validita' dell' informazione.
Queste ed altre eventuali variazioni sono indicate da parentesi quadre. Chi volesse usufruire di tale servizio puù utilizzare l'apposito modulo con richiesta di divulgazione anonima.


In unadivisionedi Ostetricia e ginecologia con 25 posti letto con annesso nido, al momento del ricovero del neonato sano (DRG 391)si può configurare dalla somma dei posti letto complessivi (nido e ostetricia)un aumento dei posti letto oltre il numero totale autorizzato?
Grazie.


Date: Mon, 28 May 2001 11:25:40 +0200
From: Firmino Rubaltelli

Francamente non capisco bene il quesito essendo la lettera che lo pone molto sintetica.  Il neonato sano, ancorchè abbia - giustamente - un suo DRG è in qualche modo un'appendice della mamma. Quindi se nel reparto, per pura ipotesi, non ci sono pazienti ginecologiche ma 20 mamme e 5 donne gravide. che attendono di partorire, vi possono essere al Nido 20  o più neonati (se ci sono gemelli).  Il numero delle mamme  o delle gravide non credo vada sommato a quello dei neonati.
Non so se ho risposto alla domanda. eventualmente ci sottoponga nuovamente il quesito con più dettagli.
Cordialmente.

Firmino Rubaltelli

===============================================================
Prof. Firmino F Rubaltelli
Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Azienda Ospedaliera Careggi
Università degli studi di Firenze, Facoltà di Medicina
===============================================================



Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto