Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Secondo figlio dopo parto prematuro con gestosi

NOTA: si veda "I disturbi legati alla gravidanza"


Date: Wed, 20 Jun 2001 13:18:40 +0100
From: lettera firmata
Per garantire la riservatezza le informazioni personali (nomi e date) sono state cancellate o sostituite con informazioni generiche le quali non alterano la validita' dell' informazione.
Queste ed altre eventuali variazioni sono indicate da parentesi quadre. Chi volesse usufruire di tale servizio puù utilizzare l'apposito modulo con richiesta di divulgazione anonima.

Salve mi chiamo [Maria] ed ho avuto la gestosi mio figlio è nato di sette mesi pesava 9 etti e dieci grammi ora sta benissimo ha nove anni ed io 38 la domanda è questa posso affrontare un'altra gravidanza? quali rischi ci sono? e cosa comporterebbero?


Date: Wed, 20 Jun 2001 20:30:50 +0200
From: Giovanna Bertini <gioenna@yahoo.it>

Gentile signora,

dopo una prima gravidanza decorsa con gestosi e quindi parto pretermine il rischio che possa verificarsi una nuova nascita prematura alla seconda gravidanza è sicuramente maggiore rispetto alla popolazione normale. Questo non significa che si debba automaticamente verificare.

Credo perciò che possa affrontare una seconda gravidanza, anche se naturalmente,data la storia clinica e l'età non più giovanissima, le merita essere seguita in un centro competente per le gravidanze a rischio e attrezzato con una valida terapia intensiva neonatale.

In bocca al lupo!

Dott.ssa Giovanna Bertini



Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto