Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Ritardo post-gravidanza


Date: Tue, 24 Jul 2001 10:29:47 +0200
From: CALDERONI_GIANMARCO@Lilly.com

Gent. Forum,
mia moglie ha partorito l'8 Maggio. Il 15 Giugno le sono tornate le mestruazioni. Ad oggi 24 Luglio non le sono tornate di nuovo. Abbiamo avuto numerosi rapporti ma i test acquistati in farmacia (Analysis) non indicano gravidanza. Vorrei sapere se il ritardo, in questa situazione, può essere considerato anomalo (normalmente ha il ciclo molto regolare).

Grazie per la gradita risposta.


Date: Sat, 4 Aug 2001 09:06:16 +0200
From: "Mariarosaria Di Tommaso" <mditommaso@libero.it>

Gentile Signore,
dopo il parto ,soptrattutto in caso di allattamento, è piuttosto comune che il ciclo mestruale sia irregolre in quanto esistono livelli di ormoni circolanti residui della gravidanza (in caso di non allattamento), o continuativamente prodotti (in caso di allattamento) che interferiscono con la ripresa ed il mantenimento del ciclo mestruale.
I tests comunemente acquistati in farmacia per diagnosticare una gravidanza sono piuttosto sensibili tuttavia in caso di dubbio o di conferma ulteriore si può eseguire un esame sul sangue (dosaggio Beta hCG),in grado di svelare una gravidanza in epoca ancora più precoce.Il consiglio è quello di rivolgersi al proprio ginecologo per scegliere ilmetodo contraccettivo più idoneo per la paziente (allattamento, ritorno del volume uterino ai livelli di normalità, etc).
Cordialmente
Mariarosaria Di Tommaso



Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto