Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Rapporti sessuali e distacco placentare


Date: Mon, 30 Jul 2001 10:04:45 +0200
From: lettera firmata
Per garantire la riservatezza le informazioni personali (nomi e date) sono state cancellate o sostituite con informazioni generiche le quali non alterano la validita' dell' informazione.
Queste ed altre eventuali variazioni sono indicate da parentesi quadre. Chi volesse usufruire di tale servizio puù utilizzare l'apposito modulo con richiesta di divulgazione anonima.

Buon giorno,

mia moglie è alla 15 settimana ed alla 13 è stato riscontrato un distacco placentare di 3 centimetri.

Adesso la placenta è tornata a posto, ma il dubbio rimane: è possibile avere dei rapporti sessuali che non prevedano la penetrazione, oppure uno spasmo improvviso dovuto all'orgasmo può provocare un nuovo versamento ??

Nel ringraziarvi per l'attenzione, vi rinnovo i compliementi per il sito.

A presto.


Date: Wed, 01 Aug 2001 15:10:55 +0200
From: Carlo Dani

Gentile signore,

sentito il parere di alcuni colleghi Ginecologi, le posso rispondere che è consigliabile e prudente sospendere completamente i rapporti sessuali, non potendosi escludere che questi non causino contrazioni uterine favorenti un nuovo distacco di placenta. Se al prossimo controllo verrà riconfermato il riassorbimento del distacco i rapporti sessuali potranno riprendere, ricordando, comunque, che lo sperma contiene prostaglandine in grado di stimolare le contrazioni uterine.

Cordiali saluti.

Dottor Carlo Dani



Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto