Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Sinechia delle piccole labbra


Date: Fri, 17 Aug 2001 19:44:54 +0200
From: lettera firmata
Per garantire la riservatezza le informazioni personali (nomi e date) sono state cancellate o sostituite con informazioni generiche le quali non alterano la validita' dell' informazione.
Queste ed altre eventuali variazioni sono indicate da parentesi quadre. Chi volesse usufruire di tale servizio puù utilizzare l'apposito modulo con richiesta di divulgazione anonima.

Mia figlia ha 15 mesi, già da quando ne aveva 7 ha una sinechia subtotale alle piccole labbra che si sbriglia in modo imparziale solo dopo un mese di crema a base di estrogeni applicata ogni 12 ore.

Io mi chiedo fino a che punto posso continuare senza che compaiano effetti collaterali?

E nel caso, quali sono i primi effetti?

Come mai recidiva sempre?

Grazie.


Date: Mon, 27 Aug 2001 09:00:56 +0200
From: "Dr. Ciro Comparetto" <cicomp@tin.it>

La conglutinazione delle piccole labbra è una condizione che può recidivare spesso in quanto è favorita da uno stato infiammatorio vulvare su un terreno che, per la carenza di estrogeni, presenta una scarsa difesa. Questa patologia, infatti, non si verifica più dopo la pubertà, quando inizia una regolare secrezione estrogenica.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, la somministrazione di estrogeni in terapia locale sotto forma di crema non provoca modificazioni della funzionalità epatica.

Cordiali saluti

Dr. Ciro Comparetto



Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto