Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Deglutizione difficile


Date: Mon, 27 Aug 2001 15:16:00 +0200
From: lettera firmata
Per garantire la riservatezza le informazioni personali (nomi e date) sono state cancellate o sostituite con informazioni generiche le quali non alterano la validita' dell' informazione.
Queste ed altre eventuali variazioni sono indicate da parentesi quadre. Chi volesse usufruire di tale servizio puù utilizzare l'apposito modulo con richiesta di divulgazione anonima.

Mia figlia ha 50 gg, prende latte artificiale (Plasmon 1 e da poco Nidina 1).

Fin dai primi giorni ha mostrato difficoltà nel deglutire che la portano a strozzarsi con molta facilità durante la poppata, arrivando anche a brevi attimi di apnea. La cosa la porta al pianto che accentua la situazione obbligandoci all'interruzione della poppata.

Il sintomo si presenta con maggiore intensità: se la bambina inizia la poppata piangendo per la fame, a metà poppata per piccoli rigurgiti (comunque non frequenti) e soprattuttuo se inizia la poppata con particolare vigore e voracità.

Aggiungo che la bambina non ha mai avuto episodi di vomito, cresce con regolarità (3.300 kg alla nascita, 4.500 kg dopo 45 gg), ha il nasino libero, dorme pochissimo nelle ore diurne, ed e' sempre in frenetico movimento di braccine e gambine.

Siamo in attesa di fare eco gastro-esofagea presso [un ospedale] di Roma.

Quale può essere la causa del sintomo?

Potete consigliarmi eventuali altri accertamenti o terapie?




Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto