Neonatologia on Line: pagina iniziale

Forum: Genitori

Disterss respiratorio


Date: Tue, 09 Oct 2001 08:37:42 +0200
From: lettera firmata
Per garantire la riservatezza le informazioni personali (nomi e date) sono state cancellate o sostituite con informazioni generiche le quali non alterano la validita' dell' informazione.
Queste ed altre eventuali variazioni sono indicate da parentesi quadre. Chi volesse usufruire di tale servizio puù utilizzare l'apposito modulo con richiesta di divulgazione anonima.

Vorrei porre una domanda che da quando mio figlio che oramai ha 16 mesi gli è stato dignosticato un distress respiratorio con lieve ritardo motorio,sapendo gia che la mamma era insofferente a farmaci di ogni tipo,ed avevamo concordato con il ginecologo che veniva pratica l'anestesia locale ed invece poi i medici hanno optato per l'anestesia totale,volevo sapere qual'è stata la causa principale del mio bambino che tuttora lamenta questo inconveniente anche a livello cerebrale e neurologico nell'attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.

[lettera firmata giunta alla redazione di www.neonatologia-online.it]


Date: Tue, 9 Oct 2001 14:58:32 +0200
From: "aboldrin@dial-up.med.unipi.it" <antonio.boldrini@med.unipi.it>

Gentile genitore,
dal suo messaggio non è chiaro se il suo bambino è nato pretermine o non, se ha sofferto in utero,durante o dopo il parto per cui è impossibile esprimere un giudizio. E' comunque improbabile che i farmaci utilizzati per l'anestesia della mamma abbiano potuto determinare danni permanenti al figlio; inoltre un ritardo lieve motorio è suscettibile di scomparire con l'età per cui ritengo possa essere abbastanza ottimista.

Saluti e auguri,

Antonio Boldrini

UNiversità di Pisa



Volete fare pubblicità su questo sito?
Maggiori informazioni sul prodotto