Musica in Torino -Piazza Carducci, 134 B Tel. ( 011 ) 663.60.78

Profilo

New My Music nasce nel 1984 da un progetto ben preciso: confutare la tesi secondo cui solo i negozi centralissimi possono rispondere alle esigenze di una clientela eterogenea e tesa verso i più disparati generi musicali.

   A fronte di un'esperienza che nasce da una profonda conoscenza del pop sinfonico e romantico dei primi anni '70 (Emerson Lake & Palmer, Genesis, King Crimson,Jethro Tull  ecc.) ci si trova di fronte all'esigenza di affrontare un tipo di clientela, per un verso sempre più esigente ed attenta ad ogni cambiamento nell'ambito della musica rock, e per un altro tesa alla grande riscoperta del patrimonio della musica colta (CLASSICA e JAZZ ).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco quindi lo svilupparsi di un ampio reparto lirico - sinfonico comprendente opere nelle edizioni più diverse, repertori storici, nonchè registrazioni attualissime, di comune ascolto o filologiche che cresce nella misura in cui proprio nella prima metà degli anni '80 si afferma il compact disc come supporto sonoro principe in sostituzione del glorioso "trentatregiri" o microsolco. E' in dubbio infatti che quanto più puro è il suono, tanto più si presta all'ascolto della musica classica.

 

 

Per un altro verso in tale periodo i grandi del rock anglo americano (Springsteen, Nirvana, Gungs'n'roses, ecc) che altro non fanno che seguire la strada dei grandi del genere (Bob Dylan, Deep Purple, Led Zeppelin).

 

Non si creda però in un'esterofilia di New my Music, che pur seguendo con attenzione ogni movimento evolutivo del pop inglese e americano, non tralascia mai di seguire la musica leggera italiana, dai cantautori che hanno fatto scuola (Battisti, Baglioni, Branduardi), alle band più attente ai grandi orientamenti mondiali (P.F.M., Pooh, Banco).

Quando negli anni '90 si verifica una grande crisi di idee nell'ambito del POP, ecco che a contrastare i grandi fenomeni che esplodono e si consumano nell'arco di una stagione, si verifica da un lato la riscoperta dei Gruppi storici del pop (Pink Floyd, Aereosmith, Santana) e da un altro il rifacimento di sonorità deja vù da parte di gruppi di nuova formazione (REM, Oasis, Cranberries).

 

 

 

Tutto ciò senza trascurare l'esigenza di sviluppare anche l'offerta dei prodotti cosiddetti "crossover", che hanno una collocazione ben precisa ma che trovano sempre più ampio riscontro nelle scelte della clientela: la NEW AGE e il repertorio ETNICO con una particolare attenzione alla musica CELTICA.

 

 

Di fronte a tutti questi cambiamenti, New My Music, si è sempre trovato all'avanguardia.

 

 

 

 

New my Music è in grado di fornire alla prpria alla clientela un'ampia gamma di scelta sia nel repertorio leggero sia nazionale che estero, in quello jazz come in quello lirico e sinfonico, sia come compact disc che come cassette, e da qualche hanno si è andato specializzando anche nel repertorio home video, potendo contare su un'ampia scelta come tutto il catalogo Walt Disney, e tutte le più importanti novità cinematografiche e musicali.

Non va dimenticata l'ampia scelta di audiocassette e video cassette vergini, accessori per la manutenzione e il trasporto dei supporti sonori, le cuffie e soprattutto la competenza e il continuo aggiornamento portato da quella passione per la musica che vent'anni di professione non hanno minimamente scalfito. Tutto ciò a prezzi decisamente concorrenziali rispetto ad un mercato che se da un lato si trova in una crisi decennale, d'altra parte continua a premiare chi ha fatto della serietà e della correttezza il proprio modo di operare.

UN ALBUM DA "POSSEDERE" .... !

 

Novità Prossime uscite Links Offerte Gli imperdibili Index

 

Musica in Torino -Piazza Carducci, 134 B Tel. ( 011 ) 663.60.78

newmymusic@tiscalinet.it