Saluti e Omaggi a tutti i Giocatori
 

Con questa Mia intendo comunicare la decisione di pagare quattro tangenti, come permesso dalla legge 2400:

1) pago 420 Nomica (ma sì, abbondiamo, tanto ormai...) a Stefano da Kiev perché voti a favore dell'abolizione della legge "money makes the world go 'round";
2) pago 401 Nomica a Daniele da Karalis perché voti a favore dell'abolizione della legge "money makes the world go 'round";
inoltre, per puro diletto:
3) pago 401 Nomica a Stefano da Kiev perché voti a favore dell'abolizione della legge "potenza economica";
4) pago 401 Nomica a Daniele da Karalis perché voti a favore dell'abolizione della legge "potenza economica".
 
Il veto del Re è già stato usato, pertanto le proposte saranno approvate. L'abolizione conseguente della legge per la quale esistono i Nomica a mio parere fa sì che sia impossibile continuare la partita, come già Kiev aveva notato, senza neppure bisogno di un "dies irae". Infatti la legge "le votazioni" richiede che affinché una legge sia approvata i tesori dei votanti a favore siano maggiori dei tesori dei contrari... ma questo non può avvenire se non ci sono tesori. Non è il caso in cui si applicano i regi decreti perché qui non c'è nulla da interpretare: è indecidibile il problema di valutare se una legge sia passata o no. Non c'è dubbio e non c'è un caso di "fattori non regolati" da parte delle leggi: la votazione non è "non regolata", è regolata in un modo che non è possibile applicare. Niente decreti, dunque.
Ma comunque, quasi dimenticavo: sono io il Re della Nona Giornata, perciò sarebbbe comunque inutile, anche perché il mio giudizio sarebbe "insindacabile".
 
Pertanto, ai sensi della legge 2100, chiedo di essere riconosciuto quale legittimo vincitore di questa partita (ma ne possiamo cominciare un'altra!).
Approfitto dell'occasione per scusarmi soprattutto con Stefano del mio "mutismo" in questa giornata, ma non potevo svelare i miei piani.
Attendo i vostri commenti, ciao a tutti.

Paolo "Atreides" Massioni
(vero ed unico Muad'Dib)