News

18/08/04

ATTENZIONE!! Come già un pò di amici sanno, sabato 21 agosto partirò per andare in Texas.. exchange programme, dieci mesi in mezzo alle vacche!! :) Non potrò aggiornare il sito, ma mi terrò informata di tutto quello che succederà e al mio ritorno (che dovrebbe essere alla fine del prossimo giugno) prometto di aggiornarlo decentemente!! Un grosso bacio a tutti.. nickelback will rock! :)  

17/08/04

Finalmente Nickelkittie è tornata fra noi!! Il sito è veramente meraviglioso, si è fatta perdonare.. dopo quasi otto mesi di assenza!

16/08/04

Ho aggiornato la pagina dei testi e degli album.. dovrebbero esserci un pò di cose nuove!! :)

12/08/04

Navigando su internet ho trovato una cosa spaventosa... non so se qualcuno di voi l'aveva già visto, ma ho trovato il confronto tra How You Remind Me e Someday.. ragazzi sono uguali!! Stessi tempi, stesse pause, stesso ritmo... oddio non ci posso credere!! se volete verificare e dirmi anche voi che cosa ne pensate l'indirizzo è thewebshite

21/07/04

Eccomi di ritorno dal mio viaggio a Parigi dove.. ho trovato il dvd non autorizzato dei Nickelback!! Non è assolutamente niente di che, ci sono due filmati con Chad e Mike dove le voci si sentono veramente male e non essendo sottotitolato non si capisce niente.. il dvd è una sequenza di immagini accompagnate da una voce che racconta la loro storia e intervallata da qualche intervista a persone che non avevo mai visto, che elogiano i nickelback e la loro musica.. niente di speciale, però è sempre qualcosa in più! 

10/07/04

In questo giorni ho fatto lo staff nel backstage del Traffic Festival, un festival tenutosi a Torino l'8, il 9 e il 10 luglio. Ultima sera: tema DETROIT, band Iggy pop e Dirty Americans. Voi non immagine che splendide persone siano queste ultime.. una band nata da poco, ma che spero abbia un enorme futuro davanti a sé. Questi quattro ragazzi non se la sono tirata neanche un pò, con i piedi per terra e senza nessun piedistallo o occhiate dall'alto quando ho cercato di parlare con loro. E dopo tutto questo vi dico che sono anche veramente bravi, ricordano un pò i nickelback, e quindi se avete l'opportunità di ascoltarli o di prendervi il cd non perdetela. Non ho mai visto una band così aperta e pronta a scherzare e a parlare con tutti, mi dispiace dirlo ma molto meglio della nostra band canadese (senza togliere nulla alla loro bravura, sia chiaro!). Bisogna anche tener conto del fatto che i Dirty Americans non sono ancora molto conosciuti, al contrario dei Nickelback.. cmq auguro loro tutta la fortuna possibile e necessaria per spaccare in questo mondo ormai monopolizzato dal rap e del pop. 

 

2/07/04

Aggiornate le pagine degli spartiti e dei brani di Long Road

26/06/04

Ecco la risposta di Marco..

nn mi risulta e mi pare impossibile che annuncino una data distante 8 mesi

io cmq spero che questa data sia vera, e di poter vedere i nickelback di nuovo in Italia!!

25/06/04

Eccomi qua!! scusatemi per la mega assenza!! Comincio subito dicendovi che il concerto a Borgaro è stato veramente bello e spero che tutti abbiamo avuto la possibilità di andarci! Fino alle nove e mezza-dieci ci saranno state una cinquantina di persone, veramente pochissime considerando lo spazio a disposizione e vedevo la security italiana e anche quella dei nickelback che si aggiravano scuotendo le mani, come dire "qui non c'è un cane".. però quasi tutte le persone del team c'erano!! e questo vuol dire già tanto!!

Fra le altre cose vorrei salutare tutte le fantastiche persone che scrivono nel forum, io non riesco ad entrare!! e vorrei anche scusarmi con carla, fede e laayla per esserci perse di vista e non aver potuto vedere questo bellissimo concerto insieme!! 

Incominciato con una buona ora e mezza di ritardo il concerto ha messo in evidenza in modo perfetto la vena metal della band (suonando anche una canzone dei metallica) e anche quella più commerciale con la versione acustica di hero, e quella normale di someday e come sempre alla fine how you remind me. Durante l'esecuzione di hero ci deve essere stata una incomprensione tra il tecnico e chad perché nella seconda parte della canzone il tono era troppo alto, chad ha provato a salire con la voce ma ad un certo punto si è veramente incazzato, si è alzato dalla sedia e ha sbattuto la chitarra per terra, io sinceramente pensavo che andasse a picchiare il tecnico.., invece ha cominciato a cantare con il microfono in mano aggirandosi per il palco.. buona improvvisazione però!

 

Alle dieci ci siamo girate e c'era veramente tantissima gente.. sono contenta, i nickelback se lo meritano!! Fra mi ha accennato che forse torneranno a Milano il 28 febbraio 2005, io ho provato a chiedere a Marco e sto aspettando una risposta, spero sia vero!! A metà concerto chad ci ha chiesto se volevamo dell'acqua, poi si è corretto e ci ha domandato "beer or water"? un urlo generale "BEER"!!! Aspettando la birra hanno cominciato a bagnarci con delle specie di estintori e chad ha detto che in qualunque parte del mondo la parola che tutti capiscono subito è BEER.. in effetti... :) Entra uno con un enorme vassoio pieno di bicchieri di birra.. e la band comincia a tirarceli addosso!! ovviamente non ne restava neanche una goccia nel bicchiere.. penso che tutta la birra sia finita sui miei capelli.. :) Mi è sembrato che si divertissero, quindi hanno fatto divertire anche noi, è stato veramente un bel concerto. 

 

 

Penso che i Nickelback siano una band che dà il suo meglio nei concerti live.. trasmettono una energia ed una forza nella loro musica che purtroppo nei loro dischi non passa. Riescono a coinvolgere il pubblico, a farlo sentire non so come parte della canzone, ti viene voglia di alzare le mani e gridare a squarciagola, dopo un paio di canzoni non ti accorgi nemmeno più che tu sei sotto e loro sopra il palco, sembra di essersi ritrovati tutti quanti dopo tanto tempo a fare casino e a passare una stupenda serata!

Peccato che dopo un'ora sia finito tutto, potevano suonare un pò di più!! La ripresa con la telecamera d'obbligo, il "fantastico" di Chad, che aveva già provato a dire a Milano, il cambio di maglietta, il lancio di bottiglie, asciugamani, plettri e bacchette, le pause nelle canzoni per far sentire la voce del pubblico che canta, il lancio di chad della sua chitarra a tim, e tantissimi altri particolari hanno reso questa serata veramente memorabile, riscuotendo consensi sia da parte dei metallari più accaniti, sia da quella dei fan della musica commerciale e pop. 

Ed è anche questo il bello dei Nickelback: la loro capacità a non farsi definire in un genere solo, chiuso, che non permette altre visioni, al fatto di poter vantare un pubblico che dai metallica ascolta anche britney spears, alle canzoni curate nei minimi dettagli, ai testi molto belli.. insomma complimenti!! La scena musicale ha bisogno di band aperte ad ogni genere, è pieno di band che si scannano tra loro dicendo che il loro genere è il più bello e il più profondo di tutti, quindi meno male che qualche gruppo come i nickelback esiste!!

Mi sembra di avere scritto abbastanza e spero che questa descrizione-riflessione sia servita a qualcuno per fargli capire come è stato il concerto torinese.   

 

Spero anche di avere presto nuove news per aggiornare il sito e ringrazio carla per le bellissime foto!!! Intanto speriamo che la data del concerto sia vera!!!

 

03/05/04

I nickelback a Borgaro (TO) il 9 giugno all'interno del chicobum festival!!!! non ci credo!!! Per qualsiaisi altra informazione andate su http://www.chicobumfestival.com/ 

15/03/04

Il sito ufficiale italiano è on-line con una nuova versione.. è veramente bello e consiglio di andarlo a vedere!! Mi hanno anche detto che sono sempre esistite due versioni del video di How Youi Remind Me... per la serie "non si finisce mai di imparare!" :) 

11/03/04

Eccomi!!! Scusate ma in questo periodo sono stata super impegnata! Avrete già sentito dell'uscita del nuovo singolo "Feeling Way Too Damn Good" e forse qualcuno lo avrà anche già visto.. io però non ancora.. ma mi hanno detto che non è un gran che.. cmq meglio di niente!! Il singolo nei negozi uscirà il 19 marzo e conterrà queste tracce

1. Feelin' Way Too Damn Good (Single Version).

2.Where Do I Hide (Live)

3.Feelin' Way Too Damn Good (Album Version)

4.Feelin' Way Too Damn Good' video

sul sito ufficiale italiano www.nickelbackitalia.com potrete trovare tutte le istruzioni per votare il singolo .. e chissà che i Nickelback non tornino questa estate in Italia.. speriamo!! Nel sito ci sono anche i video di "Figured you out" e di "Feelin' Way Too Damn Good" versione americana più lunga di 30 secondi..  

Intanto i Nickelback hanno ricevuto 5 nomination per i Canadian Juno Awards: Album dell'Anno, Singolo dell'Anno, Gruppo dell'Anno, Album Rock dell'Anno e il Juno Fan Choice Award (che sinceramente non so che cosa sia..:) ) 
  I premi saranno assegnati durante il live al Rexall Place in Edmonton il 4 aprile alle otto di sera.

 

L'altro giorno su mtv ho visto un nuovo video di How you Remind Me.. la storia era diversa e finiva anche in modo diverso: chad e la ragazza che nel vecchio video litigavano in questo video si abbracciano sulle ultime note.. non ho molto ben capito se fosse una chicca o se i Nickelback si siano ributtati su How You Remind Me, cmq era bello!! 

29/01/04

Guardate un pò che cosa mi ha mandato Carla.. non ci posso credere..

19/01/04

Sul sito di kittie potete trovare il video di Figured you out e nelle snapshots di nickelback.com ci sono delle foto nuove. Alcune mie amiche hanno già visto il nuovo video su mtv.. io mi becco sempre quello nuovo degli Evanescence e Dido.. dei Nickelback neanche l'ombra!! sigh!! :)

5/01/04

Eccomi qua!! Oggi il sito compie un anno!! Non posso crederci!!! Dall'anno scorso abbiamo avuto 2688 visitatori.. che tengo a precisare non sono il numero delle visite ma dei singoli visitatori contati una volta sola.. uao!! Vorrei salutare tutte le fantastiche persone che questo sito mi ha permesso di conoscere:

Marco, Federica G., Carla, Giulia, Francesca, Rosa, Mel, Kittie, Debb, Kyle, Alessia, Wendy, Nathalie, Paola, Betty, Daniele, Faye, Marianna, Corinne, Elena, Davide, Elisa, Serena, Michelle, Sara, Natascia,...

per non dimenticare loro: Chad, Mike, Ryan e Nik!!! 

Un bacione a tutti, e buon 2004!!  

 

28/12/03

E queste sono le famose foto dell'mtvday.. per la serie meglio tardi che mai..

27/12/03

Ecco la mia foto con i Nickelback fatta il 3 dicembre al palamadza!!

 

26/12/03

Ho riportato l'intervista fatta ai Nickelback nel giornale tutto del 10 ottobre. Clicca qui per leggerla. 

 
( Mtv, by Jon Wiederhorn, Nickelback See The Light In 'Feelin' Way Too Damn Good' Video)
clicca qui per leggere l'articolo in inglese

Il prossimo video dei Nickelback per la canzone "Fellin' Way Too Damn Good" avrà grandi effetti speciali e sarà diretto da Martin Weisz. La band probabilmente avrebbe usato lo stesso video se avesse scritto una canzone intitolata "You Light Up My Life." 

Il video comincia così:

il frontman Chad Kroeger è in una via buia e afferra una punta incandescente che prima ha fatto brillare i suoi occhi come delle lucciole.  Quando apre il palmo della mano, inizia a brillare la vera luce. I raggi di luce che nascono dalla sua mano circondano gli altri componenti del gruppo con un effetto tipo "La bella e la Bestia" della Disney. Il fenomeno fa avvicinare molti bambini e giovani innamorati, che si spostano dove la band sta suonando. 

Anche se il video è stato interamente realizzato al computer con una bravura eccezionale, Kroeger non è mai stato sicuro di come sarebbe venuto, basandosi sulle poche riprese avvenute questo mese a Los Angeles.

"Non l'avevo mai visto di persona," dice Kroeger. "A essere onesto, è un video con grandi effetti speciali di cui non mi ero reso praticamente conto fino a quando non l'ho visto perché non potevo immaginare che sarebbe potuto venire fuori così."

Benché il nuovo singolo dei Nickelback "Figured You Out" riscontri grande successo in radio, la band non farà uscire il video fino al prossimo anno (2004). In quel periodo la band sarà anche in tour. Sono già state confermante le date canadesi, che cominceranno il 19 gennaio a Kelowna, British Columbia, e andranno avanti fino al 23 febbraio nella Quebec City. I Nickelback poi riprenderanno il tour negli U.S.A. a marzo.

25/12/03

Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

14/12/03

Grazie a Sara che mi ha fatto notare che la canzone acustica cantata dai Nickelback a Milano è stata Should've listened e non Fellin' way too damn good!! Comincio anche io a perdere colpi!! La vecchiaia... :))

12/12/03

Non vedo l'ora di far sviluppare le foto!!! Voglio assolutamente vederle!!

Intanto i Nickelback sono rientrati alla settima posizione nella classifica dei 20 video più richiesti della settimana a Select, confermandosi la più alta nuova entrata della settimana!!

Al Grammy Music Awards ci sono state anche due nominations per i Nickelback: miglior album rock per "The Long Road" e migliore canzone rock per "Someday". 

8/12/03

Recentemente su Amazon è uscita la lista dei dieci cd preferiti di Mike Kroeger:

1. Slayer, Reign in Blood

Questa à la migliore raccolta dei migliori pezzi heavy metal che sia mai stata fatta.

 

2. Red Hot Chili Peppers, Blood Sugar Sex Magic

 L'ho acquistato otto volte, dice Mike Kroeger. Ha un posto d'onore in casa mia, un cd che uno deve assolutamente avere, una delle maggiori musiche che mi abbia mai ispirato.

 

3. Megadeth, Rust in Peace 

Questo è stato un album di ispirazione sia per me che per mio fratello, lo abbiamo ascoltato molte volte insieme, e abbiamo anche visto lo show live durante questo tour. Una fantastica performance musicale con grandi testi e una produzione a prova di bomba.    

 

4. Pink Floyd, The Wall 

Questo è stato il primo album che io abbia mai comprato. Con il tipo di atmosfera che va dall'inizio alla fine di questo disco, penso che la droga sia completamente inutile!!

 

5. Bob Marley and The Wailers, Rastaman Vibration

 L'immortale Bob Marley. Non ci sono abbastanza parole per descriverlo. Ascoltate la saggezza. 

 

6. David Bowie,Lat's Dance

 Il secondo album che io abbia mai comprato. Penso di averlo consumato a furia di sentire l'assolo della chitarra di Stevie Ray Vaughan nella title track. 

 

7. Metallica, ...And Justice for All Questo è il mio preferito

Questo è il cd del vero fan dei metallica, per la sua lunghezza epica e per le canzoni con gli assolo a più chitarre. Questo è il mio cd preferito dei Metaliica perchè il muro delle chitarre è gigantesco e il peso è veramente stroncante. 

 

8.Meshuggah, Contradictions Collaboration

Una combinazione di due EP, progressive metal con una altissima precisione. Uno studio della brutalità e della disciplina musicale. Se suoni la musica, dopo un pò ti arrendi. Lo adoro!!

 

9. Kylie Minogue, Fever 

Non sono un vero e proprio fan della musica dance, infatti non so ballare, ma questo disco contiene alcune melodie e ritmi contagiosi, e un innegabile solco. Un bel cd pop con sostanza.  

 

10.Dead Kennedys, Give Me Convenience or Give Me Death 

C'è una traccia in questo cd chiamata "Night of the Living Rednecks". Mi fa ridere pendere in giro la band e anche apprendere i veri sentimenti dell'essere punk. Tutto perché Ray durante lo show ha rotto una corda della chitarra, e bisognava far passare il tempo. Un perfetto esempio di professionalità. 

4/12/03

Direi veramente indescrivibile!! Spero che siate venuti tutti, altrimenti non sapete quello che vi siete persi!! Io prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli della Roadrunner, Marco e Daniele che hanno reso possibile l'incontro con la band. Tutti siamo rimasti un pò colpiti da alcune cose.. prima di tutto il tempo a disposizione, meno di dieci minuti, dove siamo dovuti stare in fila per non farli sentire a disagio, dovevamo parlare per non farli annoiare, dovevamo fare le domande giuste e cortesi... ragazzi non siete i re del mondo, scendete dai piedistalli!! Siete lì grazie a noi!!!

Cmq basta lamentarsi, so che siamo stati fortunatissimi, che questa occasione è più unica che rara, e che quindi ce la dobbiamo godere tutta andata com'è andata!! Grazie ancora!! :))

Il concerto è stato stupendo, con effetti scenici come quelli nel dvd, con scoppi, mega flash.. mancava solo il fuoco!! Hanno trasmesso energia per tutta l'ora e mezza che hanno suonato (e potevano sprecarsi a fare due canzoncine in più!!) finendo con la classica How you Remind Me e registrando, mentre stavano suonando Where I Do Hide (proprio come nel dvd!!) con la loro telecamera digitale la folla.. chad ha poi detto che quelle riprese andranno nel loro nuovo futuro dvd!!!!!

Special guest i RumoreRosa... evito commenti..

Cmq ritornando al concerto Chad and Co. hanno suonato la versione acustica di Hero e Should've listened, alla fine di ogni canzone dicevano grazie in italiano e poi se ne sono venuti fuori con "Fortissimo" e "Fantastico" detti tutti con l'accento canadese (provocando le risate di tutti!!).. Prima di Never Again hanno fatto ascoltare una registrazione dove si sentivano le urla di due genitori che litigavano, poi quelle di una bambina e poi dei colpi forti, facendo intuire la canzone.. suonata splendidamente!! Chad poi si è esibito in un lancio altissimo della sua chitarra verde al ragazzo che gliele cambia di solito, io sinceramente pensavo che cascasse clamorosamente e si sfracellasse al suolo ma per fortuna non è successo!! Tra alcune canzoni c'erano degli intervalli bui dove facevano sentire delle registrazioni.. ma sinceramente non mi ricordo cosa dicessero!!! Alla fine a Chad è anche arrivato un reggiseno lanciato dalla folla, che si è messo al braccio!! 

E' stata veramente una bellissima esperienza, sogni sempre questo momento e quando lo stai vivendo, quando te li vedi davanti dal vivo, che suonano e si muovono, senza uno schermo in mezzo, ti sembra veramente un sogno.. meno male invece che è stata pura realtà..    

 

3/12/03

Ci siamo, è il grande giorno, non vedo l'ora!!!!!

28/11/03

Il singolo "Figured you out", già uscito in America, non uscirà invece in Italia..

23/11/03

Ecco alcune notizie riguardanti "The Long road" e "Someday" prese dal sito ufficiale:

 In italia "The Long Road" è il 23esimo disco più venduto mentre "Someday" è alla #21 dei singoli più venduti. Nel resto del mondo invece...

-Australia: Il singolo di "Someday" è disco d'oro (+35,000 dischi venduti) ed è attualmente alla #6 dei dischi più venduti; "The Long Road" è invece alla #14.
-Austria:
"Someday" è alla #38 dei singoli più venduti, "The Long Road" alla #24. "Someday" è la #3 canzone più trasmessa dalle radio.
-Belgio:
"Someday" è la 43esima canzone più trasmessa in radio e il 31esimo disco più venduto; oltretutto, il video del pezzo è il più trasmesso dall' MTV locale. "The Long Road" è il 36esimo disco più venduto.
-Danimarca:
"Someday" è il 27esimo singolo più venduto e il 19esimo pezzo più trasmesso dalle radio. "The Long Road" è il 26esimo disco più venduto.
-Finlandia:
"The Long Road" è il 78esimo disco più venduto.
-Francia:
"The Long Road" è il 49esimo disco più venduto". "Someday" è il 19esimo singolo più venduto e il 25esimo video più trasmesso.
-Germania:
"The Long Road" è il 4rto disco più venduto mentre "Someday" è il 26esimo singolo più venduto e alla #68 dei pezzi più trasmessi dalle radio.
-Giappone:
la versione limitata di "The Long Road" ha raggiunto la #17 mentre la versione normale del disco ha raggiunto la #43.
-Olanda:
"Someday" ha raggiunto la posizione numero #15 dei pezzi più trasmessi mentre "The Long Road" è il #59 disco più venduto.
-Nuova Zelanda:
"The Long Road" ha debuttato alla #3.
-Norvegia:
"The Long Road" è il 93esimo disco più venduto, "Someday" il #44 singolo più venduto. 
-Portogallo:
"The Long Road" è il 47esimo disco più venduto, "Someday" il 17esimo singolo più trasmesso e il 28esimo più venduto. In Portogallo pensate che "How You Remind Me" è ancora alla #68!!
-Svezia:
"The Long Road" è il 49esimo disco più venduto, "Someday" il 37esimo singolo più trasmesso e il 47esimo più venduto.
-Svizzera:
"Someday" è il 47esimo disco più venduto, "The Long Road" il 10imo album più venduto.
-Regno Unito:
"The Long Road" è stato nominato disco d'oro ed è attualmente alla #42 degli album più venduti mentre "Someday" alla #50 dei singoli più venduti e alla #18 dei singoli più trasmessi dalle radio.

22/11/03

Brian May ha lanciato una compilation intitolata "The Best Air Guitar Album In The World! III". Chad Kroeger è stato inserito all'interno del disco con Hero featuring Josey Scott.

17/11/03

Rock Sound recensisce così "The long road":

I canadesi Nickelback verranno sicuramente ricordati per le loro canzoni da alta classifica. Ma sono anche dei bravi musicisti, capaci di scrivere delle buone canzoni, nonchè delle simpatiche persone (sicuramente più dei Creed, simili nelle sonorità). Eppure Chad Kroeger e compagni non sono molto amati dalla stampa specializzata, soprattutto inglese, che li giudica poco credibili. Peccato perchè "The long Road", destinato a ripetere il successo del suo predecessore, si apre nel migliore dei modi con due brani tirati e poderosi quali "Flat on the Floor" e "Do this anymore". La terza traccia, "Someday", vuole invece essere una bella assicurazione sul futuro e riprende pari pari gli ingredienti del vecchio singolo "How you remind me". In genere, un disco dei Nickelback suona bene, ha un tiro potente e vanta di produzioni tipicamente americane che non lasciano nulla al caso. I loro pezzi più ritmati (citiamo "Believe it or not" e "Because of you") sono delle vere mazzate, capaci di scuotere il pubblico durante i loro concerti. Non hanno inventato nulla, questo è sicuro, ma c'è veramente di peggio in giro.     

16/11/03

E' cominciato l'11 novembre il tour americano dei Nickelback con la loro prima data in Kansas. 

In America è già uscito il secondo singolo "Figured You Out" che è già contenuto nelle classifiche rock di tutto il paese. 

15/11/03

Tanti auguri a Chad, che oggi compie 29 anni!!

10/11/03

Su eBay i Nickelback stanno facendo un'asta di beneficenza. Si possono trovare tutti i loro CD autografati, oggetti e abiti dal video di "Someday", biglietti aerei per vedere i Nickelback nella loro tournè europea oppure per volare in Canada e vederli là dal vivo, una lezione di batteria con Vik e anche una copia autografata dell'introvabile Hesher. Per accedere ala pagina clicca qui. Queste informazioni vengono dal sito ufficiale nickelback.com

07/11/03

Meet and greet con i Nickelback

Già... per quindici fortunati di voi che scriveranno alla Roadrunner per sapere cosa state facendo per sostenere la loro musica in Italia  

se la Roadrunner vi riterrà "idonei" potrete stare con i vostri beniamini, facendovi fare autografi, fare foto insieme e perché no scambiare due chiacchiere.. insomma un'occasione assolutamente imperdibile.. quindi affrettatevi!! il 3 dicembre è sempre più vicino.. 

05/11/03

In internet circolano interviste e articoli che parlano dei Nickelback, se siete curiosi ecco gli indirizzi:

Broadband

Chron

MTV

UnitedMusic

Vh1

04/11/03

Rieccomi qua!!! Allora ho cancellato praticamente tutte le foto, ho tenuto solo le più "famose" del gruppo, adesso ho di nuovo un bel pò di spazio!!!! 

Prima di tutto mi hanno detto che Someday sta scendendo nelle classifiche quindi ragazzi bisogna darci da fare!! Qui ci sono tutti i links dove potete richiedere il video (queste informazioni vengono dal sito ufficiale italiano):

MTV SELECT www.mtv.it/select

- Votiamo a più non posso il video dalla playlist per far sì che sia tra i 20 più votati della settimana (classifica trasmessa il Sabato dalle 15 alle 17 e in replica la Domenica alle 20.30); clicca a ripetizione sul pulsante Vota dalla pagina http://www.mtv.it/tv/programmi/select/select_playlist.asp

- Scrivi loro tante email parlando anche del nostro Team; le più interessanti solitamente vengono lette in diretta > www.mtv.it/tv/programmi/select/paolino.asp

- Per prenotarti per una diretta chiama il numero 0226308417 poco prima che cominci il programma o invia un fax allo 0226308419.

- Lascia un messaggio nella bacheca (http://www.mtv.it/tv/programmi/select/bacheca.asp) ricordandoti di lasciare l'indirizzo del nostro sito per far sì che la nostra community cresca sempre più!!

 

RETE ALL MUSIC www.reteallmusic.it 

- Partecipa a Call Center; per partecipare puoi fare in due modi:

    > Invia la tua dedica a callcenter@reteallmusic.it. Attento perchè potrai anche chiedere che la tua richiesta venga fatta un giorno particolare, magari perchè il compleanno di un amico o perchè è l'anniversario della vostra storia d'amore!!!

    > Prenota una dedica al numero 899002900 (attenzione che la chiamata costa 1.23 euro/min!!!);

    > Invia un Sms al numero 3471321616.

 

>>> RICHIESTE RADIO

Non dimenticatevi però delle Radio, dove "Someday" continua, a piccoli passi, a scalare la classifica dei brani più programmati. La scorsa settimana ci siamo finalmente "affacciati" nella Top 50 quindi continuiamo a mandare un pò di richieste ogni giorno!! In particolar modo vi invitiamo a sostenere il pezzo su Radio Deejay dove i Nickelback sono precipitati dalla #29 alla #44 della 50 Songs... non va bene! :) 

 

RADIO DEEJAY www.deejay.it

- “50 Songs”: al Sabato dalle 15.00 alle 19.00 c'è la classifica settimanale dei migliori 50 pezzi, creata dagli ascoltatori! Cerca e vota il pezzo dalla pagina www.deejay.it/palinsesto/50songs.php; votiamo tutti e invitiamo a fare lo stesso tutti i nostri amici! Finora siamo sempre riusciti a portare Someday in classifica

- “PlayDeejay”: quotidianamente, dalle 16.00 alle 18.00, questo programma permette agli ascoltatori, tramite il sito www.deejay.it/palinsesto/playdeejay_invio.php, di richiedere 4 canzoni; ovviamente questo pezzo non può mancare tra le varie playlist dalle quali scegliere!!!

- Mandiamo anche tante email ai DJ: http://www.deejay.it/personaggi/index.php!!!

 

RADIO 105 www.105.net

- “105 For You”: in onda dal lunedì al venerdìdalle 16 alle 19, questo programma propone, al suo interno, 2 appuntamenti molto molto interessanti e assolutamente da non perdere:

> SMS For You (alle ore 16.10 e alle ore 17.41) permette di richiedere il tuo brano preferito al numero 348/9015105 per ascoltarlo in diretta seguito dal tuo messaggio;

> 105 For You (ore 17.10 e ore 18.24), invece, puoi mandare una email indirizzata a diretta@105.net o chiamare lo 02/6551244 per partecipare in diretta richiedendo le 3 canzoni che ami di più e contattare in diretta una persona per dedicargli i brani (amici, parenti, fidanzati o addirittura un personaggio famoso!!!).
- “Tutto Esaurito”: altro programma dedicato agli ascoltatori; prenota la tua richiesta e la relativa dedica telefonando in diretta allo 02.6551244 o inviando, dalle 7 alle 9, un SMS al numero 348.9015105 o una e-mail a
diretta@105.net. I brani piu' richiesti vengono passati fra le 9.00 e le 10.00

- Controlla che il pezzo sia inserito nella playlist ed eventualmente vota subito dal sito www.105.net/105foryou/votaplaylist; puoi anche vincere il cappellino della Radio!!!

- Infine, scrivi tantissime email anche all’indirizzo suggest@105.net!!!

 

RTL 102.5 www.rtl.it

- "The Flight": in onda ogni giorno dalle 15.00 alle 17.00; per partecipare richiedendo un pezzo manda un SMS al 339991025 (numero al quale puoi inviare SMS anche durante il resto del giorno) oppure chiama il numero 02/251515 a qualsiasi ora.

- Mandiamo inoltre tante richieste via email all'indirizzo musica@rtl.it e ai vari deejay, di cui troviamo gli indirizzi cliccando su Speakers dal menu!!!

 

RADIO DIMENSIONE SUONO www.rds.it
- inviamo una richiesta via SMS al numero 338/5050100 oppure cercate di partecipare ad una delle numerose dirette chiamando lo 800/737100. In più, se volete mandare un fax o prenotarvi in anticipo per una diretta scrivete un Fax al numero 06/3725191.

- Potete anche scrivere ai vari deejay; trovate gli indirizzi email cliccando sulla voce Conduttori.

 

RADIO 101 www.radio101.it

- Clicca dal menu sulla voce Post-It e scrivi il tuo messaggio; verrà visualizzato immediatamente assieme agli altri!

- Scrivi tante email ai deejay della radio ciccando su Air Staff e sul nome del dj al quale si vuole scrivere.

 

 

Non perdetevi Psycho perchè i Nickelback sono addirittura in copertina!!!

 

21/10/03

Ciao a tutti!!! Mi sono arrivate un sacco di email che dicevano che le foto dell'mtv non si aprivano... scusatemi, sto cercando di fare di tutto, devo eliminare più foto perchè quelle dell'mtvday sono più grandi e occupano più spazio.. cmq qualcuna adesso dovrebbe già vedersi!!

18/10/03

NOOOOO!!!! Ho finito lo spazio a mia disposizione su questo sito... ecco perchè non riuscivo più ad aggiornarlo!! Purtroppo dovrò eliminare alcune cose, soprattutto foto, comunque se volete che vi mandi qualche materiale scrivetemelo ok??

Oggi sono andata a comprare il biglietto per il concerto che inizierà prestissimo, alle otto, e che costa la bellezza di 19,25 Euro!!

7/10/03

Grazie e Davide ho scoperto che nelle charts di Billboard Someday è :

alla numero 2 della Mainstream Rock Chart

alla numero 4 nella Modern Rock Chart

alla numero 46 nella Billboard Hot100

!!!!

Nickelback live al Palamazda il 3 dicembre!!!!

5/10/03

I Nickelback sono praticamente su ogni giornale di musica, da tutto a tribe da all music a chart... Fra interviste e recensioni si stanno facendo una bella pubblicità!! Ho anche letto purtroppo che Chad ha affermato che i Nickelback si ritireranno se The Long Road non avrà il successo di Silver Side up... NO COMMENT!! 

Sono contentissima!!! Someday è al primo posto della rock chart di mtv!!!

27/09/03

Eccomi qua!!! Scusatemi ma tra le interrogazioni di filosofia e chimica non ho avuto molto tempo per aggiornare il sito!! L'Mtvday è stata una cosa stupenda, sono stata in piedi dalle dieci di mattina fino alle undici di sera ma ne valeva la pena!! Ho anche delle foto che presto metterò sul sito, è stata davvero una cosa eccitante, anche perché ero in terza fila e vedo Chad benissimo!!  

Qui ci sono alcuni siti dove potrete trovare le foto dell'mtvday: 

http://www.mtv.it/music/eventi/mtvday2003/fotogallery-per.asp

http://www.mtv.it/music/eventi/mtvday2003/fotogallery-back.asp

A dicembre i Nickelback probabilmente faranno una tappa a Milano.. speriamo!!

Ho comprato il nuovo cd, è veramente ben fatto, curato in ogni singolo suono; si alternano canzoni lente come "Some day"o "Do this anymore" a canzoni molto più dure e aggressive tipo "Flat on the floor" o "Because of you".. voi che ne pensate?

Ho anche letto che Someday è al sesto posto posto della UK Chart e ha debuttato in quindicesima posizione in Italia per il singolo più venduto!

 

08/09/03

Nuove foto prese dal nuovo sito

 

07/09/03

Per chi di voi volesse sapere tutto sull'MTVday può andare a visitare il sito

Nuovi SFONDI dei Nickelback e AUTOGRAFI!!!

Nuove foto

 

06/09/03

Eccomi di nuovo qui!! Sta mattina ho avuto l'onore di vedere il nuovo video dei nickelback, un pò alla Too bad.. (by betty!!:)) non vedo l'ora che arrivi il 14 per vederli dal vivo!!  Se qualcuno vuole unirsi mi scriva ok? ciao ciao!!

Tutti i testi delle canzoni di "The Long Road"!!

Dal sito di Kittie 3 quiz per mettere alla prova le vostre conoscenze in materia Nickelback!!

E' uscito il sito ufficiale italiano!! nickelbackitalia

Nuove date dei tour (probabilmente nel loro tour europeo ci sarà anche una data italiana)

Ho letto che potrebbe uscire (a settembre o novembre) un nuovo DVD dei Nickelback... speriamo!!

05/09/03

E' uscita su Tribe un'intervista sui Nickelback, presto farò lo scanner. Insieme a Tribe c'è anche allegato un cd con alcune canzone dei Nickelback

1.How You Remind Me (acoustic version)

2. Old Enough

3.Leader of Men (acoustic version)

4. Where?

5. Worthy To Say (acoustic version)

27/08/03

Nuove foto!!

26/08/03

A settembre inizierà il tour dei Nickelback "The Long Road" con date anche europee, che pubblicherò..(appena le trovo!!)

18/08/03

Andate a visitare il nuovo sito dei Nickelback!!

16/08/03

Traduzione di Someday

15/08/03

Ecco qui la track list dell'album The Long Road e il testo di Someday, che in altre parti del mondo è già uscito!!


Another Hole In The Head

Figured You Out

Someday

Feelin' Way Too Damn Good
Shoulda Listened

Do This Anymore

Throw Yourself Away
Because Of You

Believe It Or Not
Flat On The Floor
See You At The Show

 

'Someday'
How the hell did we wind up like this?
Why weren't we able
To see the signs that we missed
And try and turn the tables
I wish you'd unclench your fists
And unpack your suitcase
Lately there's been too much of this
But don't think it's too late
Nothing's wrong, just as long
As you know that someday I will...
Someday, somehow
I'm gonna make it alright, but not right now
I know you're wondering when
You're the only one who knows that
Someday, somehow
I'm gonna make it alright, but not right now
I know you're wondering when
I hope that since we're here anyway
We could end up saying
Things we've always needed to say
So we could end up staying
Now the story's played out like this
Just like a paperback novel
Let's rewrite an ending that fits
Instead of a Hollywood horror
Nothing's wrong, just as long
As you know that someday I will...
Someday, somehow
I'm gonna make it alright, but not right now
I know you're wondering when
You're the only one who knows that
Someday, somehow
I'm gonna make it alright, but not right now
I know you're wondering when
You're the only one who knows that
How the hell did we wind up like this?
Why weren't we able
To see the signs that we missed
And try and turn the tables
Now the story's played out like this
Just like a paperback novel
Let's rewrite an ending that fits
Instead of a Hollywood horror
Nothing's wrong, just as long
As you know that someday I willà
Someday, somehow
I'm gonna make it alright, but not right now
I know you're wondering when
You're the only one who knows that
Someday, somehow
I'm gonna make it alright, but not right now
I know you're wondering when
You're the only one who knows that
I know you're wondering when
You're the only one who knows that
I know you're wondering when

14/08/03

I Nickelback saranno il 14 settembre a Bologna per l'mtv day, per maggiori informazioni scrivetemi giuliacapaldi@tiscali.it

02/08/03

 

I Nickelback hanno girato il video del singolo “someday” l’8 e il 9 luglio a Vancouver.

Il nuovo album dei Nickelback, The Long Road, uscirà il 23 Settembre.
"E’ come un incontro tra I Pantera e I Metallica," dice Chad Kroeger. "E’ venuto fuori dal mio passato. Nel cuore sono un chitarrista metal.”

Ma il primo singolo di Road, "Someday," è un pezzo guida. "E’ un vera e propria canzone all'How You Remind Me" spiega Kroeger. "E’ pensato per una audience più grande . . . Che è ciò che l’etichetta vuole."

Mentre Kroeger è stato lo scrittore delle canzoni per I tre album dei Nickelback – nel 1996 Curb, nel 1999 The State e nel 2001 il multiplatino Silver Side Up – dice che ha lasciato agli altri membri del gruppo, il fratello Mike Kroeger (basso), Ryan Peake (secondo chitarrista) e Ryan Vikedal (batteria), la possibilità di aiutarlo.

"Per questo singolo mi sono servito dell’aiuto di altre persone" ci dice, "il che non mi è molto piaciuto – io sono il cantante  e sono quello che deve credere in quello che dico. Ma hanno fatto un buon lavoro."

Kroeger prende lo scrivere testi come una scienza -- ora ha analizzato gli ingradienti per una hit song. "Se studi lo scrivere canzoni, puoi imparare molto," ci dice. "E' per questo che ci sono così tante hit carine -- ma non sanno poi cosa scrivere. Ci inciampano per caso. Io studio tutto -- tutto sulla sonorità, tutto sul testo, tutto sulla musicalità, sulla struttura delle corde."

I Nickelback hanno anche deciso di produrre da soli l'album, dopo aver diviso il ricavato di Silver Side Up con Rick Parashar. "Troppi produttori ormai sono degli ingegneri glorificati" ci dice Kroeger. "Per me, il produttore ideale deve suonare la chitarra meglio di me, deve suonare la batteria meglio di me, deve cantare meglio di me -- il che non è così difficile -- deve scrivere canzoni meglio di me e deve arrivare all'eroina prima di me. Questo è l'unico modo per cui io rispetto l'opinione di qualcuno"

 

31/07/03 

Eccomi di nuovo qua!! Ho appena traslocato e ora mi posso ritenere una vera e propria cittadina torinese.. cmq ho appena letto che il nuovo cd dei nickelback si intitolerà "The long road" e che il singolo "Someday" è uscito ieri in Canada... 

11/07/03

Nuova intervista tradotta, anche se un pò vecchia... Nickelback talk

10/07/03

Probabilmente L'ALBUM USCIRA' il 23 Settembre!!!!!

Ho preso queste informazioni da altri siti ma alcune delle tracks potrebbero essere: 

Next Contestant
Slow Motion
Across the Tracks
I Love The Way You're Leaving Me
Throw Yourself Away

Figured You Out 
Mistake


 E' questo è tutto quello che so per il momento!

 

09/07/03

I Nickelback pubblicheranno il nuovo album (ancora senza titolo) a settembre. Il primo singolo si intitolerà "Someday" e il video verrà girato nei prossimi giorni

17/06/03

Il bassista dei Nickelback, Mike e la moglie Angela hanno appena avuto una bambina, Avalon Marie Chloe Kroeger, nata l'11 giugno.
Congratulazioni a Mike, Angela, Dawson e a tutta la famiglia
Kroeger.

10/06/03

Il bravissimo corpo di ballo di "Furore" (rai 2) ha ballato How you remind me dei Nickelback. E' incredibile come questa canzone dopo quasi un anno dalla sua uscita abbia ancora successo!! Complimenti!!

09/06/03

La versione del classico di Elton John, "Saturday Night's Alright (For Fighting)", registrato da Chad Kroeger dei Nickelback, Dimebag Darrell dei Pantera e Kid Rock apparirà sulla colonna sonora di "Charlie's Angels: Full Throttle

9/04/03

Congratulazioni a Chad Kroeger che ha vinto il premio Songwriter Of The Year per la canzone Hero, dalla colonna sonora di Spiderman e per Too bad e How you remind me dall'ormai premiatissimo album Silver Side Up. 

8/04/03

Sono disperata, mi è appena caduto un mito... ho comprato TUTTO e sopra ho letto questo:

Per Chad Kroeger, leader dei Nickelback, sembra invece che la ferita dell'11 settembre non sia ancora rimarginata: "Amo la mia ragazza, la mia famiglia e la mia patria e se qualche stronzo, dovunque sia, minaccia di distruggere una di questa cose, bè, allora stiamo andando in guerra per un motivo"    

Così Chad è a favore della guerra... o comunque dalla parte di Bush. Io non posso criticarlo, ognuno ha le sue idee e ha il diritto e il dovere di esprimersi per confrontarle con quelle degli altri. Io però penso che bombardare civili innocenti stremati dall'embargo non sia un modo giusto per fermare il terrorismo. Penso che in questo mondo l'uomo stia perdendo completamente l'uso della TOLLERANZA e della DISPONIBILITA' al dialogo. Penso che alcune persone potenti siano troppo avere e rese cieche dal denaro. Io sono una pacifista, per tutte le guerre come per quella in Iraq, ho espresso la mia opinione e accetto quella di Chad, che comunque rimane e rimarrà sempre il mio idolo!!!  

10/02/03

E' uscito il terzo singolo dei Nickelback, "Never Again". Per quelli di voi che hanno decretato il successo dell'album "Silver Side Up" (ottantamila copie vendute solo in Italia e ben sette milioni in tutto il mondo), "Never Again" rappresenta il lato più tagliente e spiccatamanete grunge della band canadese. Il relativo videoclip è tratto dalla performance live che i Nickelback hanno usato per dare alle stampe lo splendido dvd "Live at Home", uscito lo scorso Natale. E proprio per premiare i loro fans la band ha deciso di inserire come b-side del singolo due rare esibizioni live, "One Last Run" e "Worthy To Say". "Never Again" sarà disponibile in tutti i negozi dal 15 febbraio.

27/01/03
                  
La versione della cover di Elton John, "Saturday Night's Alright (For Fighting)", registrata da Chad Kroeger dei Nickelback, Dimebag Darrell dei Pantera e Kid Rock, probabilmente verrà inclusa nella colonna sonora del film "Charlie's Angels: Full Throttle".

 

23/01/03

Chad Kroeger dei Nickelback ha prodotto il debut album dei Default, "The Fallout", in uscita prossimamente.

 

09/01/03

"The new NICKELBACK record is already written and we've recorded three songs, two of which we are pretty sure are all ready to be singles. I just don't write NICKELBACK stuff, obviously, it's a lot of fun to just write," he said. "I mean, I've written, heavy, heavy stuff, that NICKELBACK can't even play. I write light stuff, I've written country songs, I've written absolutely everything and I like doing that. I mean, it's a lot of fun to sort of diversify."

Il cantante dei Nickelback Chad Kroeger è stato nello studio di registrazione di Vancouver, scrivendo e registrando materiale per il nuovo CD del gruppo. “Il nuovo CD dei nickelback è già stato scritto ed abbiamo registrato tre canzoni, due delle quali siamo abbastanza  sicuri che diventeranno dei singoli” ha detto Chad Kroeger al MuchMusic.com. Comunque, dopo il successo di Hero, Chad è ansioso di dimostrare che può estendere la sua attività anche fuori dai Nickelback, se lo vuole. “Io non scrivo roba da Nickelback, assolutamente, è un sacco di divertimento semplicemente scrivere” ha detto ”Voglio dire che ho scritto roba heavy che i Nickelback non possono neppure suonare. Scrivo roba leggera, ho scritto canzoni country, ho scritto proprio di tutto e mi piace farlo. Penso che sia davvero divertente ogni genere di diversità.

 

08/01/2003

La band canadese suonerà "How You Remind Me", agli American Music Awards, il 13 gennaio. I Nickelback concorrono inoltre per alcune nominations nella categoria pop/rock ("Best Band/Group/Duo").

 

17/12/2002

Il frontman dei Nickelback, Chad Kroeger, insieme al chitarrista dei Pantera Dimebag Darrell e a Kid Rock, ha registrato una cover di Elton John, "Saturday Night's Alright (For Fighting)".

 

20/11/2002

I NICKELBACK riceveranno il premio per la canzone dell'anno indetto da Billboard. "How You Remind Me" è la canzone più richiesta alle radio americane.
Inoltre, la band canadese ha donato alcuni propri oggetti per un'asta di beneficienza per l'International Children's Awareness (ICA) Canadese. Chad Kroeger ha regalato una chitarra autografata, mentre il bassista, Mike Kroeger, ha donato il cappello da cowboy che usa di solito durante i concerti. Il batterista Ryan Vikedal contribuirà con delle pelli della batteria e un paio di bacchette, mentre il chitarrista Ryan Peake ha donato una chitarra decorata con la bandiera canadese. L'asta comincia il 22 novembre su Ebay Canada.

 

12/11/2002

I NICKELBACK hanno dovuto posticipare alcune date del loro tour europeo per un'infezione alla gola del bassista Mike Kroeger. Queste date verranno recuperate a gennaio. Intanto la band si sta preparando per alcune date in Europa. I canadesi suoneranno a:
20/11/2002 ad Amburgo, Germania (Sporthalle)
21/11/2002 ad Amsterdam, Olanda (Heineken Music Hall)
22/11/2002 a Parigi, Francia (Zenith)
23/11/2002 a Brighton, Regno Unito (Centre)
25/11/2002 a Sheffield, Regno Unito (Arena)
26/11/2002 a Newcastle, Regno Unito (Telewest Arena)
28/11/2002 a Birmingham, Regno Unito (NEC)
29/11/2002 a Cardiff, Regno Unito (CIA)
01/21/2002 a MEN, Manchester, Regno Unito (MEN)

02/12/2002 a Londra, Regno Unito (Wembley Arena)
04/12/2002 a Dublino, Irlanda (Point Depot)

   

26/06/02

Il cantante dei Nickelback Chad Kroeger è stato votato il più brutto artista rock in un sondaggio indetto on line dalla rivista musicale Kerrang. I lettori della rivista che hanno partecipato al sondaggio sono convinti che il cantante di “How You Remind Me” sia l’artista più carente in assoluto, esteticamente parlando. Il secondo posto di questa bizzarra classifica se l’è aggiudicato Matt Bellamy dei Muse, seguito al terzo posto da Lemmy dei Motorhead. Anche Marilyn Manson è finito nella top ten insieme al riccioluto batterista degli Stereophonics Stuart Cable. Uno dei lettori di Kerrang che ha dato il suo voto al cantante dei Nickelback si è così giustificato: ”Mia cugina di 5 anni l’ha visto in Tv un giorno e ha iniziato a urlare...le ho chiesto cosa c’era che non andava e lei mi ha risposto: ‘quel gesù cristo spaventoso alla tv’”.

nickelBack

©Nickelback and RoadRecords