chartattack.com

Nickelback Work Naked
Lunedì 21 gennaio 2002 @ 05:30 PM

Mentre Chad Kroeger cammina velocemente dentro una stanza di un hotel a Toronto, potresti dire che poteva usare qualche ora in più per dormire. I suoi capelli sono umidi e mentre chiama al piano di sotto per il sevizio in camera si sfrega gli occhi e sbadiglia. E' mezzogiorno e questa è la prima delle tre ore di intervista.

"E' un pò più famoso di quello che volevo, e un pò più fortunato di quello che mi sarei aspettato," dice Kroeger guardando la prima intervista di Chart due anni fa quando The State era ancora un lavoro indipendente. Ma questo è il tipo di roba che i ragazzi che suonano sognano per una notte e Chad non sembra darlo per scontato.

"E' strano" dice il cantante dai capelli crespi. "Non riesci a concepire che sei tu il tipo che tu volevi essere" dice ripensando al suo sogno rock che lo ha visto, insieme a suo fratello Mike, Ryan Peake e Ryan Vikedal battere una palla fuori dal parco in una grossa via in Canada con The State e con Silver Side Up.

Ma ogni sogno rock porta delle conseguenze. 

"Due giorni fa ero nella mia dressing room, e dovevamo suonare in un posto, così mi stavo facendo una doccia e il tipo del merchandaise è venuto mentre mi stavo lavando e ha detto "O.K. Chad, cosa pensi di questa T-shirt?' Mentre mi stavo lavando!" dice Kroeger. "Così ho detto 'Bhe, non mi piace il rosso.' Poi è venuto il drum tech e ha detto "Chad dobbiamo cambiare qualcosa sul palco sta sera?" continua esasperato. "A un certo punto avevo davanti a me tre uomini che pigliavano appunti mentre io mi stavo facendo la doccia completamente nudo- nascondermi per me è impossibile!"

"Penso che molte stazioni radio in Canada sostengano che siamo loro e che sono responsabili di farci conoscere" dice Kroeger. 

Mentre scintille tra i ragazzi dei Nickelback e Matt Good continuano, sembra che Kroeger non voglia aggiungere legna al fuoco. 

"Ho detto quello che volevo dire e non c'è altro" spiega "Lui ha sparato e noi abbiamo risposto."

Tutto è fuoco nel rock 'n' roll.

—Tim Melton

nickelBack