INSTALLARE  HARD DISK 

informazioni HARD DISK INFORMAZIONI

 

1.  Localizzate la vecchia unità a disco; è facile identificarla perché è molto simile a quella nuova. Dovrebbe essere larga 10 cm circa, lunga 15 cm circa e alta meno di 3 cm.

2. Allentare le viti che assicurano il disco al telaio del computer. Staccate il cavo di alimentazione del drive e il cavo piatto di colore grigio che lo collega alla scheda madre. Staccate anche il cavetto che collega il disco alla spia luminosa nel pannello frontale del PC.

3. Estraete la vecchia unità a disco e inserite quella nuova. Non toccate il circuito stampato posto sotto il drive!

4. Collegate il cavo piatto e quello di alimentazione alla nuova unità. Collegate anche la spia del pannello frontale (i nuovi drive di solito vengono forniti con nuovi cavi piatti; potete utilizzare quelli esistenti se volete). Avvitate la nuova unità al telaio del PC.

INFORMAZIONI HARD DISK
 

ATTENZIONE!

Prima di sostituire un hard disk, ricordatevi di fare una copia di riserva (backup) dei dati che volete trasferire sul nuovo disco fisso. A tal fine basta copiare i file su uno o più floppy. Molti programmi, come Windows, dovranno reinstallati sul nuovo hard disk, pertanto controllate di avere tutti i dischetti (o CD) dei programmi.