Mediamente ogni giorno feriale si svolge così:

ore 7.20: la sveglia fa quel terribile rumore (che sveglierebbe anche un morto nella tomba!!!) ed io mi sveglio e spegne l'allarme della sveglia. Proteste dal letto sotto alla finestra: l' orrido rumore svegliesco ha richiamato dal sonno anche Lucia che, fortuna sua, potrebbe dormire ancora un po'. 

ore 7.25: cercando di non sbattere ai mobili dal troppo sonno mi trascino in cucina dove mi aspetta una mega tazza di latte e Nesquik preparata dalla mamma. Bevuto il latte mi mangio un biscotto al cioccolato per mangiare qualcosa, che a digiuno non si riesce a pensare.

ore 7.45: vestita, lavata, pettinata e con un peso terrificante sulle spalle (lo zaino) vado a scuola e mi intrattengo circa un quarto d'ora con le mie amiche prima di entrare in quel carcere che è la scuola Duca d'Aosta.

ore 8.10: un suono (DRIIIINNNNNNNN!!!!!!!!!!!) preannuncia che l'ora d'aria è finita e che tra cinque minuti comincerà la prima lezione.

ore 14.10: dopo la terrificante tortura durata ben 6 ore l'ultima campanella è quella della liberazione: possiamo uscire da scuola! (se qualcuno vorrebbe restare alzi la mano e si faccia vedere da uno psichiatra!!!) 

ore 14.20: pranzo e (orrore!) Centovetrine! Essendo costretta a mangiare in salotto mi tocca sopportare anche le telenovele stupide che danno a quest'ora. 

ore 14.50: ho un'ora e 10 minuti per leggere qualcosa (vedi LETTURE PREFERITE) e poi comincerò a fare i compiti e li finirò in un'ora perchè essendo una secchiona almeno finisco i compiti presto.

ore 17.00: come previsto ho finito i compiti e posso uscire ma non prima di aver visto ART-ATTACK.

ore 18.30: sono tornata a casa e posso dedicarmi ad un attacco d'arte di ART-ATTACK.  

ore 20.00: apparecchio, ma solo perchè me l'ha chiesto mamma.

ore 20.30: si mangia!! Cena. Vediamo il telegiornale e il televideo e do un occhio per vedere cosa c'è in TV. Guardo la prima serata solo se c'è STREGHE o qualche altro programma carino come Super-Quark che nonostante il conduttore è molto interessante, altrimenti leggo.

ore 20.45: mi scelgo i vestiti per domani e faccio la cartella.

ore 21.40: dico abbastanza forte "BUONANOTTE", mamma mi sente perchè ha la camera accano alla mia e il muro divisorio non è molto spesso.  

ore 23.00: mi addormento come un sasso.

 

Home Come è Letture preferite Una giornata tipo