Iglesias

 

Iglesias 29/09/2002

Una grande organizzazione per una giornata di slalom gigante. Proprio così, l’associazione sulcitana ha messo in piedi una manifestazione eccellente sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto la scelta del percorso, una strada molto larga, sicura, con le giuste vie di fuga e per giunta un percorso tecnico, l’ideale per i veri assi dell’agilità!!! Dopo le prime porte difficili, ma solo leggermente in pendenza, ecco il muro che molti si ricorderanno: 6-7 curve in grande pendenza dove si raggiungevano grandi accelerazioni, poi una curva secca tecnicissima a destra, per poi iniziare le curve secche del piano!!! Insomma, Domenica per vincere non bastava essere forti fisicamente, ma bisognava saper "pattinare"!

Altre note positive sono stati  i giudici e i cronometristi puntuali e precisi.

Miglior tempo maschile Giacomo Cuncu, prodigioso nelle sue evoluzioni, magistrale per la sua agilità e tecnica, mentre per le signorine vince Sara Melis, splendida e precisa più di tutte.

Inoltre, per comodità, vi rimandiamo alla sezione risultati per le classifiche singole.

Per quanto riguarda gli amatori del Roller Club Cagliari, oltre al 2° posto di Manuel,  il 4° di Cicco, il 1°di Meuro e Francy, vincono la classifica della simpatia! Mitici!

A Fonni spetta la coppa della squadra che viene da più lontano, ma soprattutto il GRAZIE di tutti per aver introdotto per primi in Sardegna questa specialità.

 

Insomma a parte alcune critiche al percorso, secondo noi assolutamente fuori luogo, la giornata si è conclusa con una mega premiazione con uno speaker, finalmente, che sa accendere il pubblico e un rinfresco sardo degno dei palati migliori: salame, olive, mortadella, formaggio e ottimo vino!|

Insomma complimenti, Roller Iglesias 10 e lode.

L’appuntamento adesso è per Domenica 6 a Villasor, ma soprattutto il 13 a Sassari.

A presto…

 

Manuel Castriotta

 

 

Menù Principale

© WWW.ROLLERCLUB.TOO.IT - E' vietata la riproduzione anche parziale.