Home Page Argomenti Progetti Convegni Links Bibliografie Video

Argomenti/scienza e intuizioni scientifiche






Prof. Walter Kunnen




BIOSFERA E BIOENERGIA

La nostra ricerca trae origine dalla scienza analogica, dalla quale tuttavia ha cercato di isolare alcuni elementi essenziali per poterli comprendere alla luce del pensiero razionale facendo proprio quel principio di Galileo Galilei secondo cui "è necessario misurare ciò che è misurabile e rendere misurabile ciò che ancora non lo è". La bio-energia, percepita in passato da rabdomanti ed altre persone dotate di una sensibilità particolare è oggi riconoscibile e misurabile con strumenti pseudo-scientifici.

In anni di esperienza abbiamo dovuto constatare che esiste un buco immenso nella scienza riguardo la trattazione dell'energia. Tutti sanno che non si può vivere senza sole , ma nessuno è in grado di spiegare come il corpo capta questa energia e quali siano le sue frequenze. (L'uomo può vivere sino a 45 giorni senza cibo . una decina di giorni senz'acqua, 7 minuti senza ossigeno non un attimo senza l'apporto energetico dal sole. Questo indica che il corpo umano e un'antenna ipersensibile in grado di captare l'energia solare).

Quando parliamo di energia dobbiamo parlare anche di frequenze e di risonanza. (l'azione stessa di captare dipende dall'esistenza di una risonanza. Il corpo capta le stesse frequenze che è in grado di emettere). Ma anche di intensità e polarità . Il corpo umano ad esempio, è caratterizzato dalla dominanza della polarità destrogira Ed ha bisogno di un maggior apposto di energia destrogira, rispetto a quella levogire per mantenersi un uno stato di salute. La biosfera umana , al pari di quella terrestre, è composta da: pressione arteriosa, temperatura, umidità ed elementi chimici. Ciò che influenaq il funzionamento della biosfera sono l'energia elettrica, magnetica, elettro-magnetica ultra-sottile (l'occhio nudo percepisce solo una piccolissima parte dell'immenso spettro di frequenze elettromagnetiche che percorrono il globo).

La nostra ricerca ci ha portato a fare una prima distinzione tra onde portanti e onde portate. Le prime sono di due tipi: i campi elettromagnetici lineari generate dal Nord galattico e da quello terrestre (grandi reti ortogonale e diagonale) e quelli generati da fenomeni fisici quali il movimento molecolare di un'acqua corrente sotterranea, la sua frizione con il terreno, il passaggio di un vettore radar o satellitario, ecc: Le onde portate invece, sono generalmente non lineari, ma parassitarie in quanto veicolate dalle onde portanti e capaci di entrare in risonanza con i sistemi biologici.

Dopo aver scoperto che ciascun organo aveva una sua frequenza specifica, sono state individuate le lunghezze d'omda sulle quali trasmettono. Questa differenzazione di frequenze implica chela carica misurabile sulla membrana cellulare non è di tipo elettrico, maelettromagnetico. L'antenna Lecher della quale facciamo uso, oltre alle frequenze, differenzia le polarità dell'emissione degli organi, consentendoci una diagnosi rapida ed accurata. Lo stesso metodo serve a stabilire la cura e determinare su quali rimedi la persona reagirà.

E' interessante osservare che il nostro corpo proprio in virtù della sua funzione antenna riproduce un ologramma dell'ambiente in cui vive ed in particolare in cui dorme. L'antenna Lecher è in grado di decodificare questo ologramma e rivela in maniera riproducibile . Il corpo realizza una immagine tri-dimensionale della biosfera. Nel mondo della radiestesia scientifica la scoperta dell'immagine tridimensionale che il corpo realizza è una autentica rivoluzione che annulla le tesi radiestetiche elaborate sin'ora, poiché nulla in questo campo è bidimensionale, il pensiero in particolar modo! E' ora che la Scienza faccia lo sforzo di pensare in maniera olistica dal monento che ciascun corpo capta l'energia in tre dimensioni.