Chi siamo   

Il gruppo di studio Shambhala di Roma si è formato nel 1995 con l’avvio del primo livello di Shambhala Training in città. E’ attualmente composto da una decina di membri che si riuniscono in casa privata.

Il gruppo è vario (buddisti, studenti di Shambhala Training, altri praticano solo la meditazione seduta.). E’ presente al suo interno un istruttore di meditazione autorizzato.

Ci si vede regolarmente una volta la settimana, la sera per praticare meditazione (shamatha-vipassana). Normalmente le sessioni sono di un’ora e ½, intervallate da una meditazione camminata. Una volta il mese si pratica un’intera giornata di meditazione dalle 9.30 alle 19, con un breve intervallo per il pranzo e per il tè.

Quest’anno approfondiremo la tecnica della meditazione seduta con letture e scambio d’esperienze. Dal mese di marzo comincia un breve corso di approfondimento di un testo tibetano sull’addestramento mentale (Lojong).

Il 14.15.16 aprile a Roma è programmato un nuovo ciclo di addestramento Shambhala (livello 1)

Alcuni di noi hanno partecipato a vari programmi di approfondimento in Italia e all’estero sia sul sentiero buddhista (nella tradizione kagyü) sia sul sentiero Shambhala.

Chiunque sia interessato alla pratica della meditazione seduta (shamatha-vipassana), sia come principiante sia con esperienza più avanzata è benvenuto.


La visione 

Le porte

Vajradatu Shambhala training

Nalanda

Chogyam Trungpa; Sakyong Mipham Istruzioni di meditazione Compassione e saggezza Libri

 

Per informazioni: E-Mail Shambhala

Webmaster: Abbate Rizzo editore