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R O M A
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M. Manoni Giulia
METODO, CONCEZIONE DELLE LEZIONI Bambini 6 – 10 anni: l’approccio è dal globale al particolare, nel senso di partire col “gioco sulla tastiera” suonando e cantando piccole canzoni, per raggiungere la percezione di ogni dito e la giusta postura. La
lezione è pensata e condotta secondo il singolo allievo (sua fantasia,
carattere, esigenze …), per arrivare ai primi elementi di “tecnica
pianistica” e di educazione dell’orecchio e del senso ritmico,
servendosi dell’uso di “filastrocche musicali”, ma anche di metodi
“tradizionali” a seconda dell’esigenza del momento. Allievi
che preparano esami: chiarimento sui basilari criteri di tecnica
pianistica e postura. Scelta
del programma secondo le peculiarità del singolo, nonché sue
preferenze. Adulti
“amatori”: concertazione, dopo un primo approccio musicale e con lo
strumento, di un programma di studio. Duetti
con l’insegnante. Nozioni di analisi formale, stile, solfeggio ed armonia.
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S
P E V I - P I A N O F O R T I . C O M |
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