IL GIORNALE DEL TIFOSO

LE PAGELLE DEL CAMPIONATO...

BOLOGNA  CALCIO 2001/2002
VENEZIA - BOLOGNA 0 - 1

Pagliuca G.

7

Si supera su Bazzani e sbriga tutto il lavoro come si conviene. Esce più spesso dello scorso anno, anche se in un'occasione sbaglia il tempo. Si riscatta ampiamente.

Fresi S.

6

Soffre sui lanci lunghi del Venezia ma si mantiene su un livello più che decoroso.

Falcone G.

6

Non è la sua migliore partita, però salva almeno un paio di situazioni difficili.

Castellini M.

6+

Si fa saltare da Bazzani in una sola occasione, per il resto grande sicurezza.

Clayton M.

Nervo C. .

Gamberini G.

n.g.

Entra mezzora al posto di Falcone, ma ormai il Venezia non ne ha più...

Olive R.

6,5

Nel centrocampo a cinque si esaltano le sue doti di lottatore del cerchio di centrocampo (quello e solo quello...) Comunque un gladiatore.

Tarantino M.

Pecchia F.

6,5

Un gol (valido), un palo e un quasi gol. Un altro gol (valido) lo aveva segnato a Verona sponda Chievo ed un altro in Coppa con l'Empoli. Bellucci può aspettare....

Cruz

7

Il "fratello" ha fatto un partitone: sponde, assist, giocate di prima e una traversa. Ha tenuto in scacco da solo la difesa del Venezia. Continua così!

Signori G. 

Brighi M.

6,5

Ha dato più calci lui di tutto il Venezia. Sembra nato per il calcio di Guidolin: grinta, determinazione, velocità nelle ripartenze. Con l'arrivo di Zauli, giocherà?

Locatelli T. 

Macellari F.

6,5

Sempre più integrato nel gioco, Domenica dopo Domenica. Non lascia passare e non perde mai la palla. Se "drizzasse" il piede sui cross sarebbe il nostro Serginho...

Brioschi E.

6+

Apparentemente se ne sta buonino nella sua zona di competenza, ma i numeri dicono che finora è stato il miglior "crossatore" dei rossoblu. Coniuga bene attacco e difesa.

Cipriani G.
Zauli M. 6,5 Bagna l'esordio con quindici minuti di buon calcio, qualche buona giocata, un'ammonizione ed il gol partita. Avanti così.
Wome P. 6+ Un grande primo tempo, dove corre anche per Olive e si propone su ogni iniziativa dei rossoblu. Cala vistosamente nella ripresa, sostituito.
Bellucci C.
Guidolin F. 7 Dà un pugno in faccia a chi lo ha sempre criticato per i cambi. Quando il Venezia inserisce la terza punta, anzichè difendere il pareggio mette Zauli chiedendo a Pecchia di fare la seconda punta. I tre punti sono anche merito suo.

di Roberto Zerbini

 

STAGIONE 2000/2001

Per informazioni e suggerimenti, scriveteci a:

info@noirossobluweb.it