Becca di Nana e Punta Trecare

Becca di Nana (3010 m)

Tempo salita: h 3.15

Dall'arrivo della funivia percorrere la strada interpoderale che conduce al villaggio di Crepin. Proseguire lungo una stradina (segnavia n°4), che corre parallela al torrente fino al suo attraversamento.
Oltrepassato il torrente abbandonare la mulattiera e prendere il sentiero alla sua sinistra che, con breve salita, conduce ad una bella conca paludosa. Superare, con un ampio semicerchio, la conca (passare alla sua sinistra) e inoltrarsi nel vallone che conduce al Col di Nana. Salire alla destra del colle, su sfasciumi e roccette e, evitando qualche ostacolo, raggiungere la vetta.

Becca Trecare (3033 m)

Da Chamois

Tempo salita: h 3

Raggiungere il Col di Nana con l'itinerario precedente. Salire, per tracce, alla sinistra del colle percorrendo un valloncello; proseguire, quindi, per sfasciumi e roccette fino a raggiungere l'esile vetta sulla quale è posta una croce.

Da Cheneil

Tempo salita: h 2.45

Prendere il sentiero (segnavia n°30) che passa alle sue spalle e per un bosco di larici conduce a dolci pendii ricoperti da rododendri e piantine di mirtillo. Ad un bivio abbandonare il sentiero (n°30) che porta al Gran Tournalin e proseguire con il percorso dell'"Alta Via n°1" in direzione del Colle dei Crou. Superato il colle, con una breve discesa, si raggiunge l'itinerario proveniente da Chamois.