Monte Roisetta e Becca d'Aran

 

 

 


Il M. Roisetta visto dalla vetta dal M. Tantané

Monte Roisetta (3334 m)

difficoltà: EE

Tempo salita: h 3.30

Da Cheneil prendere il sentiero (segnavia n° 26) che scende ad attraversare il torrente; proseguire per  la diramazione di destra che, in leggera salita, passa dietro la frazione di Château Lezard e conduce ad una bellissima conca erbosa. Attraversato nuovamente il torrente, il sentiero si fa ripido e faticoso fino a raggiungere un bel falsopiano erboso (2678 m).
Attraversarlo e prendere il valloncello di destra; questo conduce ad una nuova conca detritica dalla quale si vede la croce della vetta. Proseguire lungo il sentiero (ometti) deviando a sinistra e per sfasciumi raggiungere la croce dell'anticima (3324 m).


Becca d'Aran (2952 m)

difficoltà: E
Tempo salita: h 2.30

Seguire l'itinerario (segnavia n° 26) che conduce al M. Roisetta fino al falsopiano erboso (2678 m). Prendere il vallone di sinistra e per tracce di sentiero salire una ripida conca erbosa. Inerpicarsi lungo il pendio in direzione della cresta che conduce alla nostra vetta fino a raggiungerla. Seguire le tracce che seguono la cresta e, per roccette, toccare la croce posta in vetta.

 


La Becca d'Aran  dal M. Roisetta