Dal 18 al 21 settembre a Napoli professionisti ed istituzioni si sono confrontati su tutto quello che ‘fa notizia’ in sanità Quattro giorni di intenso lavoro nella sede dell’Unione degli
Industriali, a Napoli, per analizzare tutti gli aspetti legati allo sviluppo
dell’informazione sulla salute. Il Convegno, organizzato dall’Associazione
onlus ‘House Hospital’ e dal Consorzio Keironet ha
dimostrato che l’informazione rappresenta un elemento importante e utile
per il mantenimento di uno stato generale di benessere e di estremo vantaggio
per il cittadino che, bene informato, ha maggiori possibilità di
prevenire patologie e di meglio curarsi in caso di malattia.
L’Associazione House Hospital - onlus è stata impegnata
negli anni 2000 - 2001 in una campagna di prevenzione delle
principali patologie oncologiche e cardiologiche sul territorio della Regione
Campania e della Sardegna, realizzata con attrezzature mobili, gli
‘Hospital Car’. A prescindere dal notevole e importante risparmio economico,
sono stati registrati, tra gli altri, i seguenti risultati: 7.545 visite
specialistiche e 6.621 indagini strumentali con 2.906 nevoscopie,
1.527 ecografie, 545 spirometrie, 359 MOC e 287 Pap-Test.
|
|
|
Il
Nuovo
Medico d'Italia |