Testata
Convegno al Circolo della Stampa di Milano
Il QXCI e i nuovi traguardi 
della medicina bioenergetica 

Nell’ambito della medicina bioenergetica, che studia gli equilibri e le dinamiche delle energie trasmesse o prodotte da cellule, tessuti e organi, la medicina quantica esplora profondamente l’anatomia energetica del corpo umano: studia l'energia vitale, elemento essenziale di trasmissione e coesione dal quale dipende la vita. Un’energia che nasce con noi e preserva, durante la vita, i delicati equilibri che costituiscono lo stato di salute. Se il flusso energetico viene perturbato, per qualsiasi ragione, si altera l’equilibrio, si iniziano ad avvertire disturbi e sofferenze e, conseguentemente, si sviluppa la malattia. Questo insegna la medicina tradizionale cinese da oltre 5000 anni.
Il Convegno  è stato  introdotto e coordinato dal prof. Piergiorgio Spaggiari, laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina dello Sport, è Direttore generale dell’azienda ospedaliera “E. Morelli” di Sondalo (Sondrio)
L'argomento è stato trattato dal prof. Bill Nelson, biofisico e matematico, studioso di medicina bioenergetica, omeopatia, naturopatia, esperto elettronico e informatico, già collaboratore della NASA per il progetto Apollo, autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello internazionale. 
Nelson ha incontrato la stampa, i medici e gli studiosi per presentare le sue scoperte e le applicazioni del sistema QXCI (Quantum Xrroid Consciousness Interface), avanzata espressione tecnologica nell’ambito della medicina bioenergetica, registrato dalla Food and Drug Administration americana
Il prof. Nelson ha integrato gli insegnamenti della medicina tradizionale cinese con la moderna medicina bioenergetica, sviluppando una tecnologia elettronico-informatica estremamente evoluta, in grado di produrre e misurare variazioni “quantiche” di energia così sensibili da interagire con le “energie sottili” del nostro corpo, modificando e correggendo i flussi energetici al fine di ripristinare l’equilibrio e la salute. Nelson ha spiegato che il nostro corpo risponde positivamente a questi stimoli, che riconosce propri, sia energeticamente sia sotto forma di bioinformazione con effetto terapeutico efficace, indolore, non invasivo e, soprattutto, privo di qualsiasi effetto secondario. 
Il sistema fornisce, in un solo esame, indicazioni utili per il lavoro di medici e specialisti nella ricerca e nella cura di malattie. In soli 3 minuti è in grado di tracciare una ‘mappa di reattivita’ dell’organismo, estrapolando i valori anomali. 


Torna alla Home Page
Torna al Sommario

logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.