Testata
Iniziative del Ministero della Salute

Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids 

La Giornata mondiale contro l’Aids, celebrata il 1° dicembre, è dedicata al tema “Vivi e lascia vivere. Cancella il pregiudizio” per contrastare l’emarginazione delle persone sieropositive e di quelle affette dall’Aids.
Il Ministero della Salute ha colto l’occasione per ricordare a tutti, ma soprattutto ai giovani, che l’Aids è tuttora un pericolo, per informare sui metodi di prevenzione e per diffondere senso di responsabilità nei comportamenti e di solidarietà verso le persone colpite, attraverso una serie di iniziative.

A Milano, sabato 30 novembre, presso il Circolo della Stampa si è svolta una riunione straordinaria della Commissione nazionale per la lotta contro l’Aids che si è conclusa rendendo noti i dati sulla diffusione della malattia aggiornati al 30 novembre e lo stato di avanzamento dei progetti di ricerca. E’ stato anche presentato il nuovo spot TV per la campagna contro l’Aids che sarà diffuso in televisione e sui monitor di alcuni centri commerciali e dei principali aeroporti. 

Il 1° dicembre, al Palastampa di Torino, dopo lo stop del 2001 per i fatti dell’11 settembre, Concerto con ingresso gratuito, promosso dal Ministero della Salute. 
Oltre cinque ore di musica live e testimonianze con artisti tra i più amati dai ragazzi: Syria, Paola e Chiara, Grazia di Michele, Valeria Rossi, Massimo di Cataldo, Tennis, Gazzosa, Lara Martelli, Piotta, Brusco, Dual Gang, Zero assoluto, i Dj di Rtl 105.5 e numerosi artisti emergenti.
 
Accanto al mondo della musica anche quello dello sport. 
In accordo con la Lega Calcio i giocatori della serie A e B sono scesi in campo con le magliette riportanti il messaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità “Vivi e lascia vivere. Cancella il pregiudizio”. 


Torna alla Home Page
Torna al Sommario

logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.