Testata
Omeopatia e Fitoterapia 
per Medici di Medicina Generale

Sabato 7 dicembre, nella prestigiosa cornice dell’Università Urbaniana di Roma, omeopatia e fitoterapia incontrano la Medicina Generale. 
Una recente collaborazione tra la Sezione Laziale della Scuola di Formazione in Medicina di Famiglia e dell’ISMO (Istituto di Studi di Medicina Omeopatica) ha permesso a iscritti alla FIMMG del Lazio (ma l’incontro era allargato a tutti i medici con curiosità specifiche per l’argomento) di avere un serio approfondimento scientifico su queste due discipline che stanno conquistando un numero sempre maggiore di consensi tra medici e pazienti.
Numerosi gli argomenti toccati nel corso dell’incontro: dall’inquadramento storico alla farmacoeconomia, dai dati sperimentali ai principali modelli di applicazione, dallo studio costituzionale all’immunogenetica, per arrivare alle modalità che dovrebbe seguire un ideale processo di integrazione e alle aree di competenza in cui omeopatia e fitoterapia possono manifestare i migliori risultati clinici. Una tavola rotonda ha permesso agli intervenuti di manifestare le proprie perplessità e ricevere adeguati chiarimenti da colleghi con anni di esperienza nel settore.

Chi volesse informazioni e ricevere documentazione può rivolgersi a 
ISMO - Istituto di Studi di Medicina Omeopatica - Via Porta Pinciana, 34 – 00187 Roma
Tel.: 06.4745.764 – Fax: 06.4817.004 – E-mail: segreteria@ismo.it


Torna alla Home Page
Torna al Sommario

logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.