Testata
 

Informazione medico sanitaria

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto un accordo per la diffusione di notizie dell’Agenzia AdnKronos Salute particolarmente attinenti aspetti legislativi e la ricerca scientifica in campo biomedico sul periodico ‘Il Nuovo Medico d’Italia’ ed il sito ‘on line’ dello stesso giornale e per la diffusione di commenti e opinioni redatti per la testata giornalistica nello spazio di AdnKronos-Salute dedicato alle ‘informazioni dagli Enti e associazioni’ .
“L’accordo raggiunto tra AdnKronos Salute e il periodico ‘Il Nuovo Medico d’Italia’ che ha iniziato le sue pubblicazioni nel 1988, rappresenta un momento importante per l’obiettivo di diventare sempre più organo d’informazione e di riferimento per i medici e gli altri operatori della sanità”.
Questo il primo commento del medico e giornalista Mario Bernardini, editore del periodico mensile di cultura e di ‘informazione medico sanitaria per l’Europa del 2000’ come si legge nel sottotitolo.
Dallo scorso anno ‘Il Nuovo Medico d’Italia’ ha anche registrato la propria edizione ‘on line’ (consultabile nel sito www.numedi.it), e nel farlo è stato il primo, in Italia, nel settore della salute e sanità, ad anticipare quanto recentemente reso obbligatorio dalla nuova legge sull’Editoria per tutti i siti di informazione e giornali ‘diffusi in rete internet’.
‘Da tempo, ha aggiunto Bernardini, consulto regolarmente e quasi quotidianamente il sito web di AdnKronos- Salute che utilizzo come fonte autorevole e certa di aggiornamento sui principali eventi d’interesse sanitario in Italia e nel mondo. Oltre ad essere utile per il mio lavoro redazionale, sono certo che sarà anche facilitato l’impegno che con il Direttore di AdnKronos- Salute, Luciano Lombardi, e altri validi Colleghi giornalisti e medici, abbiamo preso nell’ambito dell’Associazione della Stampa Medica per la correttezza dell’informazione sanitaria e la promozione di una cultura della salute.”


Torna alla Home Page
In Evidenza

logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.