NUOVA  ABA  s.r.l     Via San Rocco 54 27040  Portalbera ( Pv ) Tiscalinet.it

Home Su

Pressomat

[In allestimento]

Home
Su

 

 

COD.170.000

 

 

 

 

 

Migliora la precisione delle fusioni - Elimina le microbolle - Rende piu’ compatto il rivestimento - Prezzo interessante per favorire l’uso di più apparecchi nello stesso laboratorio - Conserva il rivestimento in ambiente umido - Consigliato per ogni tipo di rivestimento.

Il mescolatore sottovuoto non sempre elimina le microbolle dal rivestimento che risultano poi sulle superfici delle fusioni. Nel caso specifico di leghe di particolare durezza (Ni-Cr), le bolle che si formano nella parte interna dei cappucci o nelle parti di contro-fusio-ne nei fresaggi possono costituire notevoli inconvenienti difficilmente eliminabili. E’ grazie alla pressione esercitata sulle bolle dal nostro PRESSOMAT che potrete migliorare le vostre fusioni.

Istruzioni per l’uso del PRESSOMAT

1) Dopo aver miscelato il rivestimento colarlo nel cilndro e porre il tutto nel pressomat , chiudere il coperchio fino all’arresto della rotazione.

2) Allentare in senso antiorario la vite della valvola di carico e scarico collocata sul coperchio, quindi immettere dalle 6 alle 8 atmosfere di pressione con un qualsiasi compressore.

3) Lasciare il cilindro in pressione fino a quando la presa idraulica (indurimento) sarà ultimata, (vedi istruzioni riguardanti il tempo di presa del rivestimento).

4) Trascorso il tempo indicato dalla casa fabbricante del rivestimento, scaricare l’aria avvitando la valvola di carico e scarico collocata sul coperchio. Grazie alla valvola di sicurezza laterale posta sotto il coperchio, questo non si aprirà fino a quando non sara’ uscita tutta l’aria.

5) A questo punto togliere il cilindro dal PRESSOMAT e procedere alla cottura dello stesso. Se per vari motivi il tempo di permanenza del cilindro nel PRESSOMAT dovesse prolungarsi, il rivestimento non subirà alcun deterioramento poiché con la presa idraulica sprigiona vapore acqueo che serve a mantenerlo umido per tutto il tempo in cui rimane nel PRESSOMAT. Il modellato in cera all’interno del cilindro non subirà alcuna deformazione, purché non vi siano vuoti nella modellazione (l’aria compressa agisce solo sulle bolle d’aria incamerate nel rivestimento). Chi volesse ottenere una presa idraulica in ambiente umido, può aggiungere un pò d’acqua nel PRESSOMAT. N.B.: Il PRESSOMAT non sostituisce il mescolatore sottovuoto, ma se usati insieme, permettono di ottenere un risultato perfetto. Periodicamente ungere con vaselina le guarnizioni di tenuta coperchio

 

Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e inserite i vostri dati.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome

Posizione

Società

Indirizzo

Posta elettronica

Telefono

 

 

Home ] Su ]

Inviare a Nuova aba@tiscalinet.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il: 19 febbraio 2000