Home
Chi siamo
Repertorio
Foto
Concerti


Copertina disco


FUNTAN' D' FAIT'

(Fontane di Faeto)

Questo secondo disco su Faeto viene a riprendere e continuare l'iniziativa avviata dalla nostra Corale con l'incisione del primo disco ("Cumm' un suaj'm' luntan' ").

Attraverso il mezzo vivo e appassionato del canto, più che attraverso la fredda documentazione della parola scritta, si desidera così recuperare, valorizzare e tramandare il ricco patrimonio storico, culturale, linguistico, di folklore e di costume, proprio della nostra terra.

Questa infatti, oltre al richiamo delle sue non comuni bellezze naturali, presenta il fenomeno singolarissimo della persistenza da ormai sette secoli, entro la cerchia solitaria e solenne dei suoi monti, d'una colonia franco-provenzale omogenea ed operosa, insediatasi nel paese di Faeto.

E' da ritenere che questi valori non debbano andare smarriti, ma meritino intelligente attenzione e premurosa cura, anche da un punto di vista puramente culturale.

I giovani e gli uomini della Corale "Nuova Provenza" offrono a tutta la comunità di Faeto, in spirito di fraterno ed umile servizio, quest'ultimo frutto delle loro fatiche,nella fiducia che non mancheranno il consenso ed il sostegno di quanti si sentono spiritualmente legati alla nostra terra.


Home
Chi siamo
Repertorio
Foto
Concerti