Home
Ensemble Nuovo Contrappunto
Mario Ancillotti - Direttore
Repertorio Encontr
Programmi Encontr
Calendario dei Concerti
Rassegna Stampa Encontr
Per contattare Encontr







Ensemble Nuovo Contrappunto Encontr

 

RASSEGNA STAMPA

 

Il Manifesto, 9 ottobre 1997
Giampiero Cane
... una scioltezza che rivela una comprensione e un’acquisizione del bagaglio della musica contemporanea che sono rare….

La chiarezza con cui, con la direzione di Mario Ancillotti, è stata eseguita l’op.24 di Webern, la trasparenza che ha permeato la Piccola Musica Notturna di Dallapiccola, lo humor nella lettura delle quasi paradossali Lumen e Spiri di Donatoni...

 

 

 

 


La Nazione, 27 novembre 1998

Leonardo Pinzauti
...Il tutto avvalendosi della versatilità e della competenza specifica di Mario Ancillotti, in veste di pregevole flautista e di direttore di complessi, nonché della collaborazione di giovani strumentisti usciti quasi tutti dal vivaio fiesolano e tutti di non comune bravura.

 

 

 



l Giornale di Sicilia, 13 febbraio 2000
Corrado Genovese

...Il loro Strawinskij è, tra l’altro, un modello di perfezione stilistica e compattezza strumentale, emergenti attraverso le voci recitanti e i dialoghi precisi fra violino e fiati.

 

Il Corriere di Firenze, 23 dicembre 2000
Elisabetta Torselli

...l'alto livello musicale del gruppo di giovani "contemporaneisti" della Scuola di Musica di Fiesole, l'Ensemble Nuovo Contrappunto fondato e diretto da Mario Ancillotti e che può affrontare senza tremare anche un "Histoire", fra cui segnaliamo l'eccellente prova di Luca Luconi (tromba), Marcello Bonachelli (clarinetto) e Federico Poli (percussioni).

 

 

 

 

La Stampa, 30 settembre 1998
Paolo Gallarati

..un complesso che mostra il notevole livello di apprendimento raggiunto nei giovani nella benemerita istituzione fiesolana fondata da Piero Farulli...

...Anche la musica contemporanea, dunque, sa ridere e scherzare e l’esecuzione dell’Ensemble Nuovo Contrappunto l’ha messo in evidenza con grande capacità comunicativa.

 

 

 

 

 



Il Resto del Carlino, 12 gennaio 1999
Fabio Brisighelli
...connotando la propria esecuzione all’insegna di un’intesa e di una perizia tecnica degne di ogni apprezzamento, e dando segnatamente prova di una ragguardevole dose di duttilità espressiva...

 

 

 

 

Il Corriere di Firenze, 4 dicembre 2000
Luciano Alberti
...Oltre le parole, il bello è che nella Sala Lorenzo della Biblioteca Nazionale si sono sentite esecuzioni di livello: è stato uno straordinario impegno per l'Ensemble Nuovo Contrappunto, agilmente proteiforme, e per il suo direttore Mario Ancillotti.


L'ensembleIl direttore  - repertorio - programmi - calendario - rassegna stampacontatti