torna alla home page
Le immagini degli spettacoli
Contattaci via e-mail oppure scrivete a: Compagnia Tatrale Nuovo Incontro, via Giotto, 6 - Cagliari. Tel./fax 070505840 - 070655065 - 070542096


Cin-ci-la (1993)
Siamo a Macao, in Cina, in pieno Ciun-ki-sin! E' un periodo nel quale si sospende ogni attività e divertimento, fino al momento in cui, il membro reale, una volta sposato, non avrà consumato il matrimonio!
In questa nostra storia, i due sposini, la principessa Myosotis e il principe Ciclamino, ingenui fino all'inverosimile, non conoscono nulla dell'amore e dei doveri coniugali che i precettori si sono guardati bene dall'insegnare loro.
Ha ben ragione, quindi, Fon-ki, il mandarino di Macao, padre di Myosotis, d'essere preoccupato giacché in questo modo, il Ciun-ki-sin potrebbe prolungarsi eternamente, con grande delusione del popolo che attende trepidante.
Quand'ecco arrivare da Parigi, con la sua troupe cinematografica, la diva Cin-ci-la, vecchia fiamma di Fon-ki, che non può finire il suo film a Macao a causa dello stupido divieto del Ciun-ki-sin. Fon-ki ha un'idea; affida il principe Ciclamino alle cure esperte di Cin-ci-la che in materia amorosa è maestra!
Intanto giunge a Macao anche Petit-Gris, l'eterno spasimante di Cin-ci-la, il quale, vedendo la sua amata dare lezioni d'amore a Ciclamino, decide di accogliere l'invito di Myosotis che a sua volta vuole vendicarsi.
Ciclamino è fortemente attratto da Cin-ci-la che, tuttavia, trova il modo di far riconciliare i due ingenui sposini, facendoli incontrare in una splendida notte stellata. Finalmente il Ciun-ki-sin è finito e il popolo può festeggiare felice

 
Clicca qui per scaricare la celebre aria (MP3 - 539 kb.)
 
nuovo.incontro@tiscali.it - powered by AdAgroup