torna alla home page
Le immagini degli spettacoli
Contattaci via e-mail oppure scrivete a: Compagnia Tatrale Nuovo Incontro, via Giotto, 6 - Cagliari. Tel./fax 070505840 - 070655065 - 070542096

La Principessa della Czarda (1999)
Il giovane principe di Lippert-Weylersheim, Edvino Carlo, trascorre le sue serate all'Orpheum di Budapest, in compagnia del conte Boni Kancsianu e del barone Feri von Kerekes, simpatici viveurs e habitués del celebre locale notturno. E' innamorato cotto di Sylva Varescu, canzonettista e acclamata diva del momento. Purtroppo, il suo romanzo d'amore è destinato a durare poco, dal momento che suo padre, principe Leopoldo Maria e soprattutto sua madre,Cecilia, non vedono di buon occhio questa relazione e fanno di tutto per allontanare Sylva, facendola ingaggiare per una tournée in America. Hanno già deciso per il loro figlio, il fidanzamento ufficiale con la contessina Stasi, sua cugina. Anzi, per non correre rischi, Cecilia, accompagnata dal generale Rohnsdorff, si precipita, personalmente, all'Orpheum per convincere Edvino. Ma i due giovani si amano profondamente e prima di lasciarsi, il principe stipula un contratto di nozze col quale promette a Sylva di sposarla entro il termine di otto settimane. Due mesi più tardi, a palazzo Lippert Weylersheim, a Vienna, è in pieno svolgimento la festa di fidanzamento e tutto sembra procedere così come stabilito: seppure a malincuore, Edvino, ha accettato di sposare Stasi!…
A questo punto, però, le cose cominciano a prendere una piega diversa. A sorpresa, Sylva si presenta alla festa facendosi passare per la moglie del conte Boni, che si innamora a prima vista di Stasi… Arriva anche Feri; vecchia fiamma di Cecilia, con grande disperazione di Miska, il fedele maggiordomo, ex primo cameriere dell'Orpheum… Sylva cerca di irridere Edvino: ora che è contessa, può essere considerata del suo stesso rango. E' delusa dal comportamento di Edvino: amareggiata, confessa a tutti gli invitati di essere solo una canzonettista e decide di andarsene. Un vero pasticcio, se non fosse che Boni, Miska e Feri hanno già in mente il finale a sorpresa… Sì, perché Cecilia… in gioventù… Insomma, lieto fine assicurato, come in tutte le Operette… Allora, tutti a teatro: scopriamolo insieme!..

 
nuovo.incontro@tiscali.it - powered by AdAgroup