torna alla home page
Le immagini degli spettacoli
Contattaci via e-mail oppure scrivete a: Compagnia Tatrale Nuovo Incontro, via Giotto, 6 - Cagliari. Tel./fax 070505840 - 070655065 - 070542096


Scugnizza
(1995 - 2001
in allestimento con una nuova veste scenica).
L'anziano miliardario americano Toby Gutter è in vacanza a Napoli con sua figlia Gaby e il suo segretario Chic, segretamente innamorato di lei.
Toby, annoiato da una vita ormai piena di entusiasmo, è attratto da Salomè, giovane e fascinosa scugnizza che insieme al suo amico Totò fa una vita da bohemienne tra i vicoli napoletani, e si diverte a giocare scherzi impertinenti alla zia Maria Grazia.
Toby vorrebbe sposare la ragazza e condurla con se in america.
Ma elle ama troppo il sole, il mare di Napoli e sopratutto la propria libertà.
Solo la zia di Salomè vede in questa proposta una seria sistemazione per entrambe e, forte dei suoi diritti di tutrice, la costringe al matrimonio.
Gaby dal canto suo è affascinata da Totò.
Si celebrano le nozze e Salomè viene festeggiata da amici e vicini, ma l'imminente partenza per l'America e una visita inattesa di Totò, la costringono ad ammettere la verità: la scugnizza è innamorata di Totò, il quale la ricambia con passione.
Toby sorprende i due giovani avvinghiati in un abbraccio e accetta a malincuore di rendere la libertà a Salome.
Si consola quindi con le mature grazie di Maria Grazia, non senza prima regalare una generosa dote alla acquisita nipote che potrà così convolare a giuste nozze con l'amato Totò.
Anche Gaby si accorge di Chic e, dimenticando Totò, gli concederà di sperare....
 
Clicca qui per scaricare la celebre aria (MP3 - 550 kb.)

 

 
nuovo.incontro@tiscali.it - powered by AdAgroup