Nuovo Partito Socialista - Grosseto -

Elezioni Amministrative 2001

Candidati alla carica di Consigliere Comunale

PECCHIOLI MARIO

28

Perito Agrario. Sposato con Ingrosso Maria Rosaria, ha due figli, Riccardo laureato in Agraria e Roberta geometra.

Appena diplomato svolge attività libero professionale e di sindacalista nell'Unione Coltivatori Italiani. Nel 1968 viene assunto al Ministero del Lavoro e nel 1972 passa all'Amministrazione Provinciale di Grosseto presso l'Ufficio Studi e Programmazione. poi al Settore Agricoltura sino all'anno 2000.

Nel 1975 è eletto consigliere e Vice Sindaco al Comune di Grosseto con delega alla Sanità, ai Servizi Sociali e all'Igiene Urbana.

Nel 1978 viene nominato, quale esperto, nel Consiglio di Amministrazione ed eletto, nella G.Esecutiva dell'E.T.S.A.F. con delega all'Acquedotto del Fiora ed alla Riforma Fondiaria. Nel 1984 è eletto Presidente provinciale della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee e riconfermato sino all'anno 2001 quando è eletto Consigliere Nazionale della stessa Federazione dopo 8 anni di vice presidenza nel Comitato Regionale della FIPSAS.

Nel 1997 è eletto Presidente dell'Associazione Ekoclub International Associazione benemerita del CONI e riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente. In tale veste ha contribuito a costituire il Comitato di difesa della Diaccia Botrona.

Frequenti le sue iniziative in difesa della "risorsa acqua" e a tutela degli ambienti acquatici e della fauna ittica sia ai fini della pesca dilettantistica che professionale.

indietro