Sei il visitatore
n°:
 

 
 
 

Ultimo  aggiornamento

06/04/2004

 
 
 

L’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali riapre il sito www.assistentisociali.it con l’offerta di comunicazioni sulla propria attività e con nuovi links sulla normativa e sulle opportunità di rilevante interesse per la tutela di esercizio delle funzioni del Servizio Sociale Professionale, per l’occupazione e per la crescita professionale della categoria.
Il Sito è strumento di comunicazione tra Assistenti Sociali ma anche di confronto tra Assistenti Sociali e i soggetti che, operando a diverso titolo nel vasto ambito dell’intervento sociale, confidano nella creazione di sinergie e collaborazioni attive per l’integrazione dei servizi e delle risorse.
Segnaliamo il momento storico delle trasformazioni in materia di politiche sociali e della stessa funzione degli Assistenti Sociali, distinta dalla vigente riforma universitaria da due livelli formativi e che, successive norme, ne hanno differenziato l’accesso all’Albo.
Risolvere le questioni aperte dalla riforma implica la reciprocità dell’impegno per sostenere e valorizzare la caratterizzazione del sapere e dell’operatività della categoria.
Nel perseguire tale obiettivo confidiamo nell’innovata gestione del sito, per semplificare e migliorare il confronto, invitando tutti alla partecipazione per valorizzare la nostra presenza in rete. 

La Redazione

 

 

 

Avviso a tutti gli iscritti : 
il 31.01.2004 è scaduto il termine per pagare la quota di iscrizione all’Albo dell’importo di € 95.00 per gli iscritti in Sezione B - € 120.00 per gli iscritti in Sezione A , la morosità prevista è del 10% in più sulla quota dovuta fino al 31.12.2004.

Vedi “comunicati” - Possibilità di pagamento della quota di iscrizione all’Albo da parte dell’Ente di appartenenza quando l’iscrizione è obbligatoria per l’esercizio della professione e quando lo stesso è prestato nell’esclusivo interesse dell’Ente – (parere ARAN)

Collegamento con Tariffario Professionale dal Consiglio Nazionale

Collegamento con Codice Deontologico dal Consiglio Nazionale 

Tribunale per i Minorenni - Selezione e Nomina dei componenti privati presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari per il triennio 2005 - 2007. Domanda di nomina

POSSIBILITA’ DI CONVENZIONAMENTO CON IL MINISTERO ECONOMIA E FINANZE  PER VALUTAZIONE VERBALI L.104/92 IN COMMISSIONI (vedi SEZIONE LAVORO)



 

I Consiglieri e il Presidente sono presenti in sede il Lunedì e il Mercoledì dalle 16.00 alle 19.00