Copertura assicurativa professionale

 

Gentile collega,

sono in scadenza i termini per il rinnovo o l’adesione alle polizze stipulate dal Consiglio Nazionale Assistenti Sociali con la Reale Mutua Assicurazioni. Le polizze sono volte alla tutela dei rischi professionali relativi all’attività sia pubblica che privata, comprendendo il rischio sia verso gli utenti che verso le Pubbliche Amministrazioni o Enti per i quali viene esercitata la professione. Sono tutelate tutte le funzioni previste per l’Assistente Sociale e l’Assistente Sociale Specialista così come previste dalle norme vigenti (84/93 e 328/2001).

 

Premio:                                    € 45 per le garanzie di Responsabilità Civile, Tutela Legale  e Infortuni Professionali.

                                                Le polizze sono disponibili presso le sedi degli Ordini Regionali.

 

Modalità di pagamento:          per agevolare il versamento del premio viene allegato alla presente il bollettino di c/c postale.

                                                oppure con le stesse modalità degli anni precedenti con bonifico bancario

                                                c/o Banca Reale SpA intestato a “Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali” conto corrente n° 1001922 codice ABI 3138 - CAB 1000 - CIN U - causale:  polizze assicurative

L’atto di pagamento vale come espressione di volontà di adesione e la ricevuta dovrà essere conservata quale prova ed essere esibita se necessario.

 

Scadenza:                               la scadenza per l’adesione o il rinnovo è improrogabilmente entro e non oltre il 20.10.2003.

 La copertura avrà durata annuale e decorrerà dal 20.10.2003 fino al 19.10.2004.

Si informano i colleghi già assicurati che, in caso di rinnovo, il periodo 1.10.2003-                 19.10.2003 sarà gratuitamente coperto da Reale Mutua.

 

Denuncia di Sinistro:               raccomandata a.r. e/o fax indirizzata a Reale Mutua di Assicurazioni – Agenzia Roma Tritone 680 – Largo Chigi 9 00187 ROMA, fax 066783143, telefono 066783141 che riporti descrizione completa dell’evento, documentazione ufficiale (copie dei referti, delle citazioni, ...) copia dell’avvenuto pagamento del premio (in caso di Tutela Legate specificare se già coperti di assicurazione dall’anno precedente allegando copia del bonifico).

 

Nell’augurio che possa essere apprezzato il valore di questa convenzione, ottenuta vantaggiosamente per tutti gli iscritti all’Ordine degli Assistenti Sociali, è gradita l’occasione per inviare un cordiale saluto.

 


RINNOVO POLIZZE ASSICURATIVE PER GLI ASSISTENTI SOCIALI

 

 Ø      Ogni assistente sociale riceverà entro il mese di settembre al proprio indirizzo la comunicazione qui allegata

 Ø      La lettera conterrà tutte le indicazioni utili ad aderire alle polizze di assicurazione professionale e il bollettino di conto corrente postale prestampato per facilitare il versamento del premio

 Ø      L’importo del premio è invariato rispetto all’anno scorso ed è in opzione unica omnicomprensiva delle 3 coperture (Professionale, Giudiziaria, Infortuni)

 Ø      Il contratto è annuale con decorrenza dal 20.10.2003 e scadenza al 20.10.2004

 Ø      La data di scadenza per il versamento del premio è fissata al  20.10.2003 ed è improrogabile. I versamenti effettuati dopo tale data saranno considerati non validi

 Ø      Per chi è già assicurato il periodo dall’1.10.2003 al 19.10.2003 sarà coperto gratuitamente da Reale Mutua.

 

 Si prega di inserire questo avviso e la lettera nel sito di ogni ordine regionale per consentire ai colleghi assistenti sociali interessati  di disporre da subito delle informazioni in argom ento