barbi

       

 CHI SIAMO

PRODOTTI

PRODUZIONE

CONTATTACI


 


[La nostra storia]

Fondato nel 1933 da Emilio Barbi, l'oleificio era inizialmente esercitato sotto le insegne "Spremitura Bresciana" ed era per lo più attivo nella spremitura di semi di vinacciolo.

Con il passare degli anni, il know how acquisito ha permesso di ampliare e migliorare la produzione, sino a divenire oggi una moderna realtà produttiva, con una variegata produzione negli oli di germe di mais, arachide, colza, soya, girasole e vinacciolo.

L'azienda è tra le poche in Italia a racchiudere, in un unico contesto, più processi di lavorazione, che permettono di raggiungere economie di scala mirate al contenimento dei costi. E'infatti organizzata in due reparti produttivi:

punto elenco

il moderno impianto di raffinazione a ciclo continuo, con una capacità produttiva di 35 milioni di litri e

punto elenco

l'impianto di confezionamento di recente installazione, capace di confezionare sia in bottiglie in plastica, stampando le preforme di Pet, sia in lattine (banda stagnata).

[Rigorosa è l'osservanza delle normative vigenti in materia di igiene e pulizia dei luoghi di lavoro, avendo affinato ormai da anni le tecniche che governano il metodo di autocontrollo Haccp.]

 

BACK