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ATTIVITA' DI RUOLO:
L'esperto dell'organizzazione di meeting e congressi svolge le seguenti
attivitą:
- Proporre offerte di servizi per tipologie di imprese;
- promuovere l'immagine e i servizi della gente;
- analizzare i bisogni di immagine del cliente per la definizione dei
target, obbiettivi e budget dell'evento;
- scegliere luogo, sede, lingua ufficiale e calendario dell'evento sulla
base di ricerche di marketing congressuale e documentazione ufficiale;
- progettare i programmi scientifico sociale e turistico e gestire la
ricerca di patrocini, sponsors, espositori;
- redigere e gestire un budget congressuale;
- selezionare patrocini, sponsors, espositori e gestire relativi contratti;
- definire e coordinare il target del congresso: il comitato promotore, il
comitato scientifico, il comitato d'onore e i relatori;
- definire gli aspetti logistici, tecnici e organizzativi dell'evento;
- selezionare i fornitori e i prestatori di servizi e gestire i relativi;
contratti;
- progettare e inoltrare inviti e materiale informativo e promozionale
relativo al congresso;
- gestire i rapporti con i mass media;
- gestire l'accreditamento dei partecipanti e le prenotazioni dei servizi;
- curare la supervisione prima e durante l'evento;
- verificare il gradimento e il ritorno d'immagine dell'evento;
- gestire situazioni di comunicazioni e relazioni funzionali utilizzando due
lingue straniere;
- analizzare l'organizzazione, i processi, i ruoli della struttura di
appartenenza e dei fornitori di servizi.
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