REGOLAMENTO DEL TROFEO PIE' VELOCE 2002

Anche per quest'anno viene indetto il Trofeo Piè Veloce, che prevede più categorie di appartenenza per uomini e donne ed altre piccole variazioni rispetto alla edizione degli anni passati che lo rendono accessibile ad un maggior numero di atleti.

Verranno considerate valide per l'assegnazione dei punti tutte le gare che vedranno arrivare al traguardo almeno 10 soci di ambo i sessi, ad eccezione delle gare la cui distanza supera i 21 km e che saranno sempre e comunque valide per il Trofeo stesso indipendentemente dal numero dei soci partecipanti.

Per ogni gara verrà assegnato un punto all'ultimo arrivato dei nostri soci, due al penultimo, tre al terz'ultimo e così via, fino ad arrivare al primo, che si vede assegnati tanti punti (ovviamente suddivisi fra i due ordini di arrivo, maschile e femminile) quanti sono i soci che hanno portato a termine la gara. Se vi sono due distanze per la stessa gara il punteggio più basso viene assegnato all'ultimo arrivato della gara più breve e via via su a salire fino al primo della gara più lunga.
Viene comunque assegnato 1 punto agli atleti che, dopo la partenza, siano costretti a ritirarsi o abbiano comuque percorso meno chilometri di quanto la gara prevedesse.

Al punteggio di cui sopra verrà aggiunto un bonus in base alla difficoltà della gara:

Per essere considerato all'interno della classifica finale il socio dovrà disputare un numero minimo di 10 prove. Ai fini della classifica finale, che verrà redatta in base alle categorie elencate più avanti, verranno presi in esame i punteggi delle 10 migliori gare.

Verranno premiati i primi classificati delle seguenti categorie di età :

UOMINI

DONNE

20-34 anni

20-39 anni

35-39 anni

40-44 anni

40-44 anni

45-49 anni

45-49 anni

50 anni ed oltre

50-54 anni

 

55-59 anni

 

60-64 anni

 

65 anni ed oltre

 

Se una categoria non comprende almeno 4 soci, gli appartenenti a tale categoria vengono aggiunti alla categoria successiva.

 

IL DIRETTIVO