Manuale OmniaGest 3
|
Osserva con attenzione la schermata nella consultazione o inserimento di una singola scheda: Nella parte alta dello schermo è presente in tutti gli archivi una "pulsantiera" La definiremo "pulsantiera" perchè ogni pulsante ha una determinata funzione: 1 - Pulsante per lo scorrimento dei dati alla scheda precedente 2 - Pulsante per lo scorrimento dei dati alla scheda successiva 3 - Pulsante per l'inserimento di nuove schede, documenti contabili o movimenti 4 - Pulsante per la ricerca di schede, documenti contabili o movimenti secondo i dati da noi richiesti. Cliccando su questo pulsante: apparirà la scheda dei dati vuota con il cursore all'interno di un campo che attende i dati necessari per la ricerca. Attenzione: non è necessario scrivere tutta la parola, ma semplicemente le inziali del termine che intendete ricercare 5 - Pulsante per lo sblocco della modalità di ricerca e la visualizzazione di tutte le schede 6 - Pulsante per la stampa della scheda (se ci troviamo in un archivio clienti, fornitori, prodotti) o dell'ordine, offerta, documento contabile, o lista della prima nota 7 - Pulsante "cestino" per l'eliminazione della scheda, documento contabile o movimento visualizzato 8 - Pulsante di aiuto. Ti illustra le funzionalità di ogni pulsante direttamente all'interno del programma 9 - Pulsante di scorrimento rapido. Ti porta direttamente alla prima scheda in archivio 10 - Pulsante di scorrimento rapido. Ti porta direttamente all'ultima scheda in archivio 11 - Pulsante di anteprima. Ti mostra l'anteprima di stampa della scheda, del documento contabile o della prima nota 12 - Pulsante speciale. Non disponibile in tutti gli archivi, ti consente di svolgere una funzione particolare come nell'archivio articoli, di importare l'immagine (precedentemente salvata sul vostro hard disk) del prodotto descritto nella scheda visualizzata.
|