Kyosuke Kasuga
E' il protagonista maschile della storia. E' un esper e proprio per colpa dei suoi poteri paranormali e costretto a traslocare continuamente insieme alla sua famiglia. Al suo settimo trasloco conosce Madoka Ayukawa, una ragazza che non gode di una buona reputazione. L'amica di quest'ultima, Hikaru Hiyama, si innamora a sua volta proprio di Kyosuke. Il carattere perennemente indeciso di Kyosuke creerà situazioni estremamente inbarazzanti fino alla conclusione della serie nel quale egli deciderà una delle due ragazze. E chissà chi delle due.
Madoka Ayukawa
E' la protagonista femminile della storia. E' una ragazza molto attraente, misteriosa ed imprevedibile, ma anche molto sola. Il termine Kimagure, ossia capricciosa, è riferito proprio a lei. E il posto dove incontra Kyosuke per la prima volta è proprio alla fine di una lunga scalinata, dove iniziano a discutere se gli scalini sono 99 oppure 100, andando infine per il 99,5, accontentando così entrambi. E' proprio questo l'inizio della storia, che porterà Kyosuke alla scoperta di questa meravigliosa ragazza e alla scoperta del suo carattere che comprende molteplici sfaccettature.
Hikaru Hiyama
E' la seconda protagonista femminile della storia. E' una ragazza un molto sensibile, dolce e infantile, ma fortemente decisa ed innamorata del suo tesoruccio, Kyosuke Kasuga. E' la migliore amica di Madoka, ma proprio per questo blocca i sentimenti di quest'ultima verso Kyosuke.
Manami Kasuga & Kurumi Kasuga
Sono due gemelle, sorelle minori di Kyosuke. Hanno anch'esse poteri ESP. Manami è sicuramente la più responsabile della famiglia e dopo la morte della madre è lei che svolge le faccende domestiche. Kurumi è un po' infantile, pensa soprattutto a mangiare e si diverte a giocare con il gatto Jingoro. Parteggia per Hikaru, mentre Manami preferisce Madoka.
Yusaku Hino
Yusaku e' un amico d'infanzia di Madoka e Hikaru, segretamente innamorato di quest'ultima. Si arrabbia ogni volta che vede la "sua" Hikaru in compagnia di Kyosuke. Ha un carattere violento (pratica arti marziali) e impulsivo, se la prende spesso con Kyosuke ma è assoggettato a Hikaru.
Komatsu Seiji & Hatta Tadashi
Sono due compagni di classe di Kyosuke, hanno come obiettivo le due sorelle di quest'ultimo, Manami e Kurumi, ma in generale un po' tutte le belle ragazze. Hatta, una volta diventato grande, diverrà un famoso scrittore di manga.
Kazuya Kasuga
E' il cugino di Kyosuke. Ha il potere dello scambio corporeo (che utilizza con il cugino per creargli situazioni imbarazzanti) e della telepatia. Ha un carattere opposto a quello del cugino, è molto deciso e vuole scegliere la fidanzata per lui.
Jingoro
E' il gatto della famiglia Kasuga e deve continuamente sopportare le due gemelle. Tenta invano di sfuggire, e viene puntualmente ripreso e utilizzato come passatempo. Da un tocco di umorismo alla vicenda. Compare solo nella versione televisiva.
ABCB Master
E' il proprietario del bar dove lavora Madoka e occasionalmente Kyosuke. Funge spesso la funzione di padre dei due ragazzi e prende spesso in giro Madoka perché ha capito i suoi veri sentimenti e vuole indurla a dimostrarli. E' una persona positiva e molto sensibile
Takashi Kasuga
E' il padre di Kyosuke. E' l'unico della famiglia a non avere poteri. E' un fotografo, professione che erediterà il figlio. Ha un carattere molto simile a quello di Kyosuke.
Akemi Kasuga
E' la madre di Kyosuke, defunta dopo aver partorito le due gemelle. Viene ricordata in un solo episodio della serie, e viene rappresentata come una donna sensibile, bella e dolce, amante degli animali e della natura.
Akane Kasuga
E' la cugina di Kyosuke. Ha il potere di cambiare la fisionomia, prendendo così in giro soprattutto Kyosuke. E' segretamente innamoraata di Madoka, e ciò provocherà non pochi problemi.
Nonni di Kyosuke
Nonni dalla parte materna di Kyosuke, sono a loro che egli deve il suo potere. Vivono in montagna dove possono liberamente fare utilizzo dei propri poteri. Il nonno sarà la persona che permetterà a Kyosuke di fare un viaggio nel tempo e manderà Madoka da quest'ultimo nell'episodio conclusivo.
Shuu & Yukari
Shuu è il cugino di Madoka e Yukari è la sua fidanzata. Sono innamorati entrambi ma molto spesso i loro litigi porteranno incomprensioni fra Kyosuke e Madoka.
Mitsuru Hayakawa & Shiori
Mitsuru è un famoso cantante. E' un irresistibile playboy e cerca di incantare Madoka senza però riuscirci. Shiori ama Mitsuru, ma non si capisce bene se questo amore è corrisposto o non. Mitsuru compare in uno degli OAV e nel secondo film.
Chie & Michi
Sono due amiche di Akane, compaioni in un solo OAV. Le tre amiche fingono di avere dei fidanzati, mentre in realtà nessuna ne ha.
Sayuri Hirose
Sayuri è una bella ragazza, e conscia di esserlo usa come arma tutto ciò. Ha come fine sedurre i ragazzi per poi scaricarli. L'unica persona con la quale non riesce la tattica è Kyosuke. Compare solamente nel manga.
Ushiko & Umao
Ushiko (lei) & Umao (lui) danno un tono ironico a quasi tutti gli episodi. Compaiono per una manciata di secondi ripetendo questa frase, ripresa da Romeo e Giulietta: "Ushiko, Ushiko perche' sei tu Ushiko?" "Umao, Umao, perche' sei tu Umao?"