Ma che bravi!!! Si, e non mi sto riferendo solo al fatto che avete
dovuto imparare 2000 passi per i balli, e neanche al fatto che avete dovuto
memorizzare le battute, nemmeno bravi perché avete sopportato Piero, nemmeno
perché non avete riso quando P Michele ha... "ballato".... bravi perché
avete avuto qualcosa da dirci, qualcosa di vostro. E' così frequente
associare i ragazzi a pensieri parole, opere e omissioni... hem... pensieri,
parole dette da quei 4 "pilotati" ragazzetti della tv che recitano un ruolo,
una casualità, un temperamento che magari non è il loro; hanno... le
magliette rigorosamente uguali. Voi le magliette e i comportamenti e le idee
le avete semplicemente "vostre" e questa è la ricchezza che avete
manifestato. Grazie, sono tanto orgogliosa di voi che lo racconto a tutti
che esistono ragazzi che sanno pensare anche ad "altro".

Grazie, poi, delle risate a fiumi.

Ilaria


Ciao Michele,

ho avuto notizia del grande lavoro che state facendo e questo come puoi immaginare mi riempie di felicità. Ho guardato il sito, non riesco a leggere i commenti, non si apre la mascherina. Certo adesso vorrei essere un pò più vicino a voi per condividere questo momento  della vita della nostra comunitá, ma devo accontentarmi di stare qui. Sono contento di starci. Abbiamo molto lavoro. Dopo gli accordi di pace di aprile molti deslocados rientrano dal Mato nelle cittá  e sono in condizioni pietose. Il nostro lavoro ordinario é quindi aumentato un pó.

Quando verrá qualcuno di voi quaggiú a vedere le meraviglie che il Signore semina tra i piú poveri?

Ciao. Un abbraccio grande a tutti voi.

Sergio

 

Carissimo Michele, scusami se rispondo solo ora al tuo invito.... volevo farlo domenica sera prima dello spettacolo ma non ci sono riuscito per alcuni imprevisti!!!!

Comunque domenica sera durante la celebrazione dei vespri ti ho ricordato e "vi ho ricordati" perché il vostro impegno potesse darvi dei buoni risultati!

Spero sia andato tutto bene...

Ti auguro un buon proseguimento di apostolato ricordandoti che sto aspettando insieme a Giuliano un prossimo invito a cena!!!

Ciao   Stammi bene

P. Sebastiano

 

Grazie a tutti per il magnifico Lavoro che ci ha unito tutto questo tempo....non voglio dilungarmi molto, perché ogni parola sarebbe poca per descrivere quanto siete stati bravi!!!

La nostra è stata una storia come tante, fatta da persone come tante e da più di 1000 parole come tante....ma il suo spirito è stato unico, perchè unica è la nostra forza.

                              Federico

 

Ciao grazie dell'invito mi spiace non essere potuta venire, vi faccio
anch'io un invito, sabato 15 giugno ci sarà "Aggiungi un posto a tavola" da
noi (Regina Mundi) nella sala cinema alle ore18.00, è la seconda replica
che fanno ed è molto carino.
Ciao ciao, e spero di ricevere sempre vostre notizie ed inviti.

Nadia

 

Il vero spettacolo, quello che ha colpito me e tanti altri, non è stata la performance in sè (si vabbè, anche quella davvero apprezzabilissima!! Yess, giuro, molto curata) ma sentire nell'aria una voglia di fare, di creare ed essere proattivi, che da tempo in oratorio non si respirava. Le iniziative dei giovani catechisti (e non) profumano di fresco, di pulito e di entusiasmo.. ed è proprio questo l'elemento di cui tutte le nuove iniziative necessitano per partire alla grande ed a caduta libera su tutti. Assistere allo spettacolo è stato come immergersi in un vasca di cubetti di ghiaccio.. semplicemente elettrizzante! Dai ragazzi, forza così; non lasciate trascorrere troppo tempo.. il gruppo ora è esausto e sfinito dalle prove ma... UNITO. Non lasciate trascorrere il tempo che ingarbuglia tutto.. Cogliete questo attimo di vita al volo, non lasciatelo cadere.. non sciupatelo e.. create.. perchè è questo a renderci tanto vivi!

Lunys

 

Che emozione amici vedevi da quaggiú tutti insieme nel mio monitor di lavoro. Ho abbandonato per qualche minuto i ritmi intensi del nostro lavoro quaggiú in Angola....ed eccomi qui vicino a voi. Grazie per avervi rivisto, raccontatemi del vostro meraviglioso spettacolo. Chissá che non si riesca ad organizzare una bella tourné quaggiú.

Un abbraccio a tutti quanti

Sergio

 

Per una volta voglio fare io la logorroica della situazione.. sperando che Andrea non se la prenda troppo!!!!

Prima di tutto voglio ringraziare tutti voi!!!!Siete stati tutti grandi indistintamente da quello che avete fatto: da Piero che non ha mai mollato, che si è dato sempre anima e corpo (anche se dobbiamo ammettere che soprattutto negli ultimi tempi era un pò nervosuccio.. ma chi non lo era!), a Bruno che, oltre ad aver coperto brillantemente il suo ruolo, ci ha liberato dal "sorcio morto", a Claudio e Alessia. Insomma non posso citare in una semplice e-mail tutti quelli che si sono dedicate alla riuscita di questo evento (perchè di evento si tratta) levando spesso tempo a altre cose. Ma alla fine penso ne sia valsa la pena!!Avete allietato per mesi i miei pomeriggi!! A essere sincera mi mancherà tanto tutto.. la corsa l'appuntamento fisso all'oratorio alle19. E' vero che non sono mancate le tensioni, i momenti no quando tutto si concludeva con incazzature generali. Ma è anche vero che alla fine quello che ci eravamo proposti, lo abbiamo fatto: ABBIAMO MESSO IN SCENA UNA COSA CHE NESSUNO DI NOI SI ASPETTAVA VENISSE IN QUESTA MANIERA!!! Regà....semo stati da pauraaa!!!!! Abbiamo imparato a convivere tra di noi, conoscendoci un pò meglio.. e dopo aver passato spalla a spalla serate su serate siamo diventati il gruppo affiatato che ieri ha allietato la serata torremaurense con un gran bello spettacolo!!!!!

Sono certa che lassù la "nostra stella" che ha vegliato su tutto e tutti è contenta di come sono andate le cose e orgogliosa di noi e del nostro operato!!!

Non sono molto brava a scrivere queste cose..il meglio è sempre Andrea (grande Santurro!!!!:-)), comunque ci tenevo a dirvi che siete stati "compagni di lavoro" formidabili e che vi voglio bene!!!!

                                                                               Flavietta

 

Caro Michele,

ti prego di non sforzarti nel cercare qualcosa di adeguato alla mia immagine di allettato... spero non vorrai ulteriormente infierire su un povero indifeso e temporaneamente disabile. Attento che tra una decina di giorni sarò nel pieno delle mie funzioni... la resa dei conti!

Grazie per l'informazioni sul recital che state preparando. Credo proprio che mi sarà impossibile venire, anche perché il recentissimo riposo forzato mi fa mettere le ali ai piedi per recuperare il tempo "perduto".

Gli ultimi dieci giorni di giugno sarò impegnato in un campo scuola per il SLM, ma ai primi di luglio cercherò di farti una visita, sempre che sarai ancora da quelle parti. Fammi sapere.

I miei migliori auguri per il recital di domani.

Un abbraccio forte, perché te vojo sdrumà 'ntro po'

Ciao, Marco

 

Ciaoooo!

sarebbe divertente venirvi a vedere per sapere come ve la cavate..ma ho l'orale di tedesco l'11 e non abito ad un tiro di schioppo da Roma!!

Comunque,da Trieste un forte in bocca al lupo a tutti (anche se quasi nessuno si ricorda di me...anzi sicuramente)..

...un abbraccio

Mariah

 

Carissimo Michele: veramente complimenti, a te e ai ragazzi, per tutto il
vostro impegno, lavoro e testimonianza, ci incoraggio andare avanti, a fare
una rivoluzione vera nella nostra vita, nella vita dell' Ordine e nella vita
degli altri. Sono con voi nella preghiera, li ho parlato al gruppo dei
ragazzi di S. Brigida, ieri nella preghiera eravamo 15, la comunità cresce,
magari anche in qualità.
                        So che tutto il tuo sforzo, lavoro e sacrificio è
per Lui,…non stancarti, gratuito lo avviamo ricevuto, gratuitamente dobbiamo
darlo… Un abbraccio Michele e a presto… P. Marco e i ragazzi di S. Brigida…
Saluto ai ragazzi… “Mi hai visto nel pianto, hai pianto con me… perché…”

 

Carissimo Michele, pensavo di incontrarti al Convegno ma...sei troppo impegnato a preparare lo spettacolo: fai bene, non perdi molto. Ti ringrazio per l'invito, ma sono fuori Roma per un matrimonio. Ti auguro i migliori successi e spero nella replica. Ciao!!!

Gianfranco

 

Va bhe ce so andata a vede il vostro sito, belle foto…ma il monologo è

da cardio palma a quest’ora,

caro Miky ora vado domani mi aspetta il p. Bastianel…morale o giù di lì.

Come prima volta niente male. Cinzia

 

Accidenti che professionalità!! Ma infondo si tendeva proprio a questo, no????!!!

Tanto sai che ci sarò...gli apprezzamenti allora saranno a voce.

Ti abbraccio, Silvia

 

Caro Michele,

un giro l'ho fatto nel vostro sito ma a dire la verità non ho capito bene la parte della statistica e dei Paesi di provenienza. Più interessante il testo tra te e i ragazzi. Una traccia per un possibile spettacolo, o più semplicemente voglia di comunicare?

A proposito di pagina web, spero tu abbia visitato la nostra che si trova a www.maristi.it e in particolar modo la sezione pastorale dove troverai, tra le varie cose di Montefiascone 3, qualche foto dell'incontro.

Le cose a livello personale vanno meglio. Da una settimana sono in piedi, ma ancora con il busto, ne avrò per altri 15 gg. Appena potrò ti vengo a trovare in parrocchia ora che so dove abiti!!!!

Un abbraccio forte e una preghiera

Ciao, Marco

 

Michele, grandeeeee!

Trooooooooooppo figo! Ma come hai fatto (se lo hai fatto tu...)?? Se sai

fare queste cose.. mi piacerebbe molto imparare!

Hai modo di inserire anche un "forum"? Potremmo lanciarlo come l'esordio di

un oratorio giovane e cibernetico!

Dopo lo spettacolo diciamo che ognuno può collegarsi al sito www. etc etc.

boh e dire la sua oppure dare dei giudizi.

Si potrebbe anche chiedere a ciascun partecipante al forum di lasciare una

propria scheda d'identità in cui venga esposto cosa si sa fare in campo

artistico, in che modo piacerebbe partecipare attivamente all'oratorio

giovanile, in che misura e popi, figo figo, una specie di quiz

psico-oratorio-attitudinale!!!!

Vabbè, ora come al solito vado di corsa e devo lasciarti, ma considera

l'inizio dell'era cibernetica come un ipotetico nuovo inizio a settembre

(se hai un pò di tempo da dedicare)....

Luana

 

P. Michele Ciao,

molto bello, grazie di tutto, ma il 8 Giugno bambine hanno il saggio di

danza classica, vicino all'univesità Salesiana.  Vorrei vedere il

Musical se lo fate una seconda volta.  Uniti in Xto. ! Waris 

 

Merci pour l'invitation. Je serai de cour avec vous, samedi prochain. Et je vous souhaite de passer une bonne soirée.

Fraternellement.

Léon 

 

Sei un grande...

Fabio

 

Ciao.
Davvero una bella iniziativa, ci sarò!
Ho letto anche il volantino,  bravo Andrea!
La finezza delle statistiche di accesso al sito poi, è una tua idea?
L'accesso dal Cile fa un certo effetto.
Ci vediamo sabato.
 
Valentino

 


   

 

 
   
   
   

In questo spazio sono raccolti i messaggi che hanno lasciato alcuni visitatori