La Pedalata 2001
Home La partenza 2001 L'arrivo 2001

 

 

  Tutti pronti per il 20 maggio 2001??

 

Fremono i preparativi: allora, Massimo organizza il pulman, io le iscrizioni ed i pagamenti e Pat e Sabri il prenottamento a Montesilvano Marina!! Siamo già in sgurgiula! Quest'anno ancora più del solito, ma carenza di donne. Perchè? Perchè hanno allungato la Pedalata ed alcune di esse hanno dato forfait!! A Prato erano 51 Km, in un primo momento sembravano 55 Km, poi 58 Km ed ora all'ultima versione sono ben 65 Km..... di cui 13 più 3 di salita...... della serie prendiamoci anche le scarpe da tennis!!

        prima.jpg (121508 byte)   LA PARTENZA 

 

Ok ci siamo, è sabato 19 maggio 2001, alle 6,45 a casa da Massimo: arriva il pulman su cui caricheremo tutte le bici! Aspetto qualche momento prima di partire da casa, perchè deve arrivare Willi a prendere la mia bici da corsa...quest'anno "pedalerò" con una bici nuova di trinka....e quindi l'altra la presterò a lui (speriamo che gli vada bene!). Dopo le operazioni di carico, tra cui anche la bici di Leonardo il quale ci raggiungerà il giorno successivo con Suo suocero, si parte. All'inizio, anche a causa dell'orario mattutino, non abbiamo tanta confidenza con l'autista, ma dopo qualche attimo, prendiamo in mano la situazione e cominciamo col microfono a cantare!! POVERO AUTISTA!! Si è cuccato qualche ora di urla e (naturalmente) fischi!!

Però che bell'idea è stata quella di Massimo di prenotare il pulman!  

E così, al completo di ben 24 persone, siamo giunti a Montesilvano Marina, e dopo varie manovre (fra cui quella importantissima del ritiro del materiale - come al solito l'organizzazione è imponente) siamo giunti in Albergo. Già ma la prima sfiga giunge: le maglie rosa sono tutte solo XL e a noi (fra cui io) già ci era stretta la XXL dell'anno scorso, quindi quanti "panzerotti" si son visti!!!! L'Albergo è bellissimo, le camere spaziose e ben accogliente è il proprietario, ma sopratutto c'è da attraversare la strada e si è già in spiaggia! Peccato, però, le nuvole regnano in cielo..., quindi niente sole ne spiaggia. Speriamo nel giorno dopo, il giorno dopo? ma non facciamo la Pedalata? Sì certo, ma non tutti, su 25 solo 17 parteciperanno, gli altri, spiaggia, mare, sole...e pesce!

 

Nel pomeriggio, poi, c'è la prima gara del "Giro d'Italia". E' una cronometro di 7,5 Km, con partenza proprio da Molntesilvano ed arrivo a Pescara. E guarda a caso, passa proprio sul "nostro" lungomare. Che spettacolo è vedere i Campioni che spingono rapporti durissimi sui pedali, e che velocità....io e Roberto ci siamo fermati al Km 4,5 a prendere i tempi dei corridori, mentre altri, fra cui Max e Pat erano più avanti quasi al sesto chilometro, ed ogni tanto ci sentivamo col telefonino,per confrontarci su chi, dei campioni andava più forte.

Questi sono i nostri due "Pantani".....a Voi ogni commento! mentre qui sotto vediamo il vero Marco Pantani impegnatissimo nella crono del sabato 19-5-2001

   E alla sera tutti a gonfiare i palloncini: il nostro simbolo da inserire sul caschetto!!

Ecco la nostra "squadra" al completo o quasi....da sottolineare i "panzerotti" anche ben evidenziati dalle maglie XL (abbastanza strette): ma noi ci facciamo dei problemi?? assolutamente NO!! e quindi via per fare ste' 65 kilometri in tutta libertà!

  

Ecco il mio glorioso numero....

 

Ok, quì sotto Vi potete scaricare la cronotabella, la planimetria e l'altimetria.....ed un in bocca al lupo a tutti. 

Cronotabella P.R.2001             Planimetria P.R.2001          Altimetria P.R.2001