GLI ARTISTI CHE CI FREQUENTANO DA TEMPO

Mauro Loprieno

Vive e lavora a Milano. Si forma presso la scuola degli artefici e quella di nudo dell'Accademia di Brera ed alla scuola diretta dal pittore Vittorio Viviani a Nova Milanese. Partecipa a numerose collettive con il Gruppo Artistico "il Sestante" di Sesto S. Giovanni. Dal'93, al '96 tiene personali alla Villa Cipressi di Varenna sul lago di Como, "Diario urbano" nelle sale di Sassetti Cultura a Milano che viene successivamente riproposta presso la Biblioteca Civica Gallaratese a Milano. Dal 1993 frequenta l'Atelier l'Osservatorio Figurale fondato da Enrico Lui.

 

 

 

Elsa Dembech

E' nata a Il Cairo - Egitto - nel '56. Negli anni ottanta ha vissuto in Brasile dove è nato l'interesse per il disegno e la pittura. Negli anni novanta ha seguito a Milano lezioni individuali di acquerello della pittrice Silvia Papi ed ha partecipato a due collettive. Frequenta l'Osservatorio Figurale dal 1996. Nel 2002 ha esposto con la sua prima personale sempre a Milano.

 

 

Cristina Ruffmann

Frequenta l'Osservatorio Figurale fin dall'età di 12 anni quando veniva accompagnata dalla mamma. Oggi ha 18 anni e continua a frequentare con continuità e progressi. E' studente presso l'Istituto Europeo del Design. Con "La Magliacalza" è alla sua prima esperienza espositiva.

 

 

Claudio Jaccarino

Predilige l'acquerello pur mescolando tecniche e materiali, è interessato a cogliere l'atmosfera dell'atelier L'Osservatorio Figurale, dove il nudo diventa l'occasione di sguardi carichi d'ironia e autoironia

 

 

 

Hsi-Li Shih

Lavora con il carboncino, la sanguigna, l'acquerello e tecniche miste. I suoi corpi sono visti attraverso larghe stesure di colore che trasformano la modelle più esili in volumi michelangioleschi.

 

 

 

Guido Menegazzi

I suoi acquerelli rivelano tensione in direzione di un'estrema sintesi di spazi vuoti e pieni al limite dell'astrazione.

 

 

 

Marco Marcucci

Nato a Rho (Mi) nel 1960, architetto, insegna Disegno e Storia dell'Arte nei Licei. Frequenta l'Osservatorio Figurale dal 1996. Dopo un primo periodo tra l'astratto e il pop, la sua ricerca si sposta verso la figura. Mostre : 1997 Inzago (Mi) Claudia, Natalia e altre astrazioni 2000 S.Donato Mil (Mi) Nuda Veritas Predilige la matita e l'acquerello in delicate velature.

 

 

 

Norberto Lenzi

L'abilità del tratto permette di racchiudere i corpi in una sola linea continua. Abilità appresa con la consuetudine del disegno che dà al suo sguardo una incredibile capacità di misura e resa dello spazio.

 

 

 

Marco Cordioli

Nato a Mantova nel 1934, accademia di Brera. Vive e sopravvive a Milano. Frequenta l'Osservatorio Figurale con costanza dal 2001.