E' necessario, è un atto dovuto quello di rendere omaggio e cogliere un'altra occasione per ringraziare Pietro Manzini. Tecnico del suono per vocazione, norcino per passione, amico anche lui - crediamo - per profonda umanità.
E' stato con noi fin dalla nostra prima apparizione alla festa Brasiliana nel maggio 2002, aveva infatti messo a disposizione la propria competenza e la propria attrezzatura per amplificarci a dovere.
Come ci succede spesso più che bravi siamo risultati essere decisamente simpatici e di volta in volta si è sempre messo a nostra disposizione gratuitamente per accompagnarci nelle nostre imprese musicali.
Passione è la forza che lo spinge, che lo attrae, che lo ha messo con noi - e anche con molti altri sulla strada, nelle piazze, nelle chiese, nelle carceri... è stato con noi a Torricella di Sissa nel 2003, nel 2004 a Giarola soprattutto, a Vescovato... e praticamente tutte le volte che abbiamo suonato a San Giovanni Battista (o Bassista?).
Sempre pronto a stipare la sua Citroen Ax di casse, mixer, cavi e armamentari vari, non ha mai voluto essere ricompensato per tutto quello che ha fatto per noi... accettando solo salami e quant'altro come parziale rimborso.

Corte di Giarola, Maggio 2004...

 

 

Vescovato (CR) 20 giugno 2004, la piazza vuota nonostante, la paura di un temporale estivo e la minaccia della grandine... poteva essere una gran bella occasione com'era stata l'estate precedente a Torricella di Sissa per ferragosto ma siamo stati accolti da una piazza deserta. Solo in lontananza i genitori di Luca che si sono anche loro spupazzati la traferta, anche se Luca stesso aveva cercato di farli desistere...
San Giovanni Battista, 6 novembre 2004... su invito di Andrea Greci in occasione della sua mostra fotografica... anche qui per pochi intimi... anche se la mia testa era da tutt'altra parte.