PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CLICCATE SUL BOTTONE NEWS
e scendete in fondo alla pagina

... si sa, in definitiva alla gente, sotto sotto, piace anche cambiare. Per necessità, per voglia, per caso, per dovere. A noi un po' per tutto questo.
Le domande diventano, quindi, chi siamo e cosa siamo noi oggi e, eventualmente, chi saremo un eventuale domani.
Be'... che dire... NOI SIAMO L'OSTERIA DEL PERCHE', il tutto nonostante. Cuore operaio dell'Osteria, garzoni di bottega, manovali del pentagramma, quelli che non inviteresti mai per una serata all'opera.
Ci vogliamo bene, sentiamo che una parte del nostro benessere è legato in parte ma fortemente alle persone che ci stanno intorno in questa sala prove, a cena talvolta, in birreria spesso, in sala d'incisione prima o poi.
E' bello pensare a noi stessi come un luogo in possiamo tornare alla sera, dove poter allungare le gambe sotto il tavolo e trovare un po' di conforto e calore. Un po' di energia, un po di sfogo e, perché no?, trasmettere un po' di sentimenti.
Questo ci emoziona ed è quello che vogliamo provare a far vibrare anche in voi. Quello che vogliamo continuare a vivere insieme, noi e voi, da una parte e l'altra del palco... anche se oggi è sottilissima la linea che ci separa.
Sappiamo benissimo di essere assolutamente lontani dalla perfezione e dalla reale bravura... forse è già un obiettivo arrivare ad essere mediocri... ma credo che come insieme possiamo dire qualcosa. Sappiamo di poter fare qualcosa di unico, di irripetibile nel bene e nel male.
Per un attimo o qualche giorno lo avevamo pensato, io almeno lo avevo fatto, che avevamo trovato la quadratura di un cerchio, che c'era qualcosa ancora dietro al'orizzonte ma di cui si intravedeva l'aurora. Siamo, e sono, ancora convinti di questo, ne siamo certi, solo che oggi l'aurora è un po' più in la, abbiamo altra strada da percorrere insieme, nuova, diversa, improbabile... abbiamo nuovi incontri da fare, canzoni da suonare, persone da farci applaudire, pelli e timpani da percuotere, corde da far vibrare e talvolta rompere, ahinoi, nel momento meno adatto.
E' una promessa o, considerato il modo in cui suoniamo, una minaccia.

Umilmente vostri,
Osteria del Perché

Saranno ancora serate
altre note da suonare
resteremo svegli fino a tardi
arriveremo in tutti i locali
tireremo forte ogni nuova canzone
immagineremo un futuro migliore.
Ha spazio la fantasia
oltre il confine di ogni giornata.
Adesso è ancora tempo per sognare
molto vogliamo ancora dire
abbiamo gambe e fiato
tempo e vino anche per domani
oggi questo continuiamo a cantare.