Precedente Home Su

Lo statuto

Art. 1 - E’ costituito il gruppo ‘…Pace Fatta’, agenzia di idee per una cultura di pace e di solidarietà.

Art. 2 - Il gruppo si propone di favorire la sensibilizzazione e l’informazione inerenti le tematiche di pace come la nonviolenza, i diritti umani, l’economia solidale, la mondialità e la salvaguardia del pianeta per una civiltà capace di futuro.

Art. 3 - Il gruppo fa riferimento a valori quali solidarietà, l’uguaglianza dei popoli, la giustizia sociale, il rispetto delle diverse realtà culturali.

Art. 4 - Nell’ambito di un’economia di giustizia, sono sostenute tutte le iniziative orientate verso un nuovo modello di sviluppo: commercio equo e solidale, campagne per un consumo critico, finanza etica, etc.

Art. 5 - Il gruppo si propone di perseguire le finalità sopra citate per mezzo di conferenze, dibattiti, gruppi di studio, proposte educative ed iniziative concrete di solidarietà.

Art. 6 - Le attività sono concordate dagli aderenti che si propongono la massima collaborazione con tutte le realtà sociali del territorio per lo sviluppo di iniziative che si inquadrano nei suoi fini, mantenendo tuttavia la più completa indipendenza.

Art. 7 - L’adesione ideale a ‘…Pace Fatta’ avviene tramite la comunicazione del proprio nominativo alla segreteria ed il versamento di una quota simbolica (da stabilirsi di anno in anno) che permetta di sostenere le spese di organizzazione e di comunicazione.

Art. 8 - Il coordinatore e la segreteria sono eletti – con mandato biennale non consecutivo – dagli aderenti del gruppo, opportunamente convocati in assemblea.

Art. 9 - Il gruppo non ha fini di lucro e le somme di denaro, gestite dalla segreteria, hanno il solo scopo di raggiungere le finalità che ‘…Pace Fatta’ si propone.

  

Vedano al Lambro

Novembre 1997

Inviate a pacefatta@tiscalinet.it i vostri messaggi.

Aggiornato il 31/07/01 .