Progetto SeT |
Titolo dellunitą |
Il senso del tempo attraverso il cambiamento |
Tematica (c.m. 270 - 12/11/00) |
Processi di cambiamento e trasformazione (1) |
N° docenti coinvolti |
1 |
Discipline coinvolte |
Scienze Logica Lingua |
Fascia/e scolare cui sono dirette le unitą |
5 anni |
N° classi della scuola coinvolte |
2 sezioni di scuola materna (referente: Negrin Vilma) |
Sintesi delle unitą (max. 10 righe) |
Attraverso la manipolazione di elementi (naturali e non) possiamo conoscere le loro caratteristiche e i loro comportamenti, possiamo osservare e descrivere i fenomeni derivati dallinterazione tra materiali, comprendere i processi di trasformazione. |
Argomenti principali |
|
Obiettivi generali e specifici |
-
Essere in grado di: osservare e confrontare, fare ipotesi e previsioni |
Prerequisiti |
Capacitą
di attenzione |
Metodologia di lavoro |
Attivitą di piccolo gruppo in laboratorio |
Tempo complessivo |
Da novembre a maggio |
Strumenti e risorse utilizzati |
Strumenti a disposizione nella scuola |