Progetto SeT |
Titolo dellunitā |
Scienze e sport |
Tematica (c.m. 270 - 12/11/00) |
Processi di cambiamento e trasformazione (1) |
N° docenti coinvolti |
3 + docente esperto |
Discipline coinvolte |
Scienze Educazione motoria |
Fascia/e scolare cui sono dirette le unitā |
Classi quinte |
N° classi della scuola coinvolte |
2 |
Sintesi delle unitā (max. 10 righe) |
Le
articolazioni |
Argomenti principali |
Apparati: scheletricomuscolarecardio/circolatorio, in raccordo con lintervento specifico su ogni apparato da parte dellesperto in educazione motoria |
Obiettivi generali e specifici |
|
Metodologia di lavoro (es. uso in piccoli gruppi del laboratorio di chimica e del laboratorio multimediale) |
Classe
intera in palestra: svolgimento di esercizi coinvolgenti gli apparati e raccolta delle
osservazioni immediate dei bambini |
Tempo complessivo |
5 ore
di lezione in palestra con lesperto |
Strumenti e risorse utilizzati |
Attrezzatura
della palestra |