La Pagina di Centro
Sottolineata in verde


Area del libero girotondo verde e solidale

SITO 

dei simpatizzanti dei VERDI VERDI (unificati)

Comunicati Stampa Lettere precedenti

Lettera N°9 del 23 novembre 2004 del sito

Cari Amici,
ricominciamo gli invii della lettera della  pagina di centro sottolineata in verde  sospesa per circa tre mesi e mezzo.
Tutto questo, come voi sapete è dipeso dallo svolgimento delle elezioni europee ed amministrative su tutto il territorio nazionale e per non turbare il lento processo di unificazione innescato.
In tutto questo periodo abbiamo evitato di scrivere poichè il gruppo della pagina di centro sottolineata in verde, che coincide con il gruppo dirigente dei  VERDI FEDERALISTI è stato impegnato in una battaglia senza fine con i VERDI DEL SOLE CHE RIDE per ribadire il diritto al voto di altri VERDI.
La battaglia è stata condotta insieme alla Lista per l'Abolizione dello Scorporo ed  al Gruppo dei VERDI VERDI operante principalmente nel Nord Italia. 
Finalmente le elezioni sono finite  e a "bocce quasi ferme" per le europee, ma in via di movimento per le regionali, si può fare un'analisi delle europee.
Dal punto di vista politico le elezioni europee hanno dimostrato l'esigenza dell'elettorato ambientalista di riconoscersi anche  in un simbolo diverso dai verdi del sole che ride troppo legati alla estrema sinistra.
I ricorsi contro la nostra presentazione sia alle europee che alle provinciali (in tutto una trentina in circa venti giorni)  erano presentati principalmente sulla confondibilità del simbolo.
Ma il vero motivi dell' azione dei VERDI DEL SOLE CHE RIDE mirava a non far emergere che una componente dei verdi
 1) non si è mai assimilata al processo di unificazione imposto alle "liste verdi" dagli extraparlamentari di sinistra che dal lontano 1990 hanno egemonizzato l'ambientalismo italiano
2) le diversità di pensiero sui problemi ambientali economici e politici fra noi e loro.
 3) la concorrenza sulle soluzioni da loro proposte. Soluzioni che in ultima analisi non sono sempre condivisibili, ma anzi, hanno, a volte, prodotto dei danni ambientali.
 
In tutto questo tempo chi ha avuto un comportamento veramente scorretto (Politicamente parlando) son stati proprio i VERDI DEL SOLE CHE RIDE che hanno spacciato per verde ciò che verde non era, ma era principalmente ROSSO.
Tutto ciò è testimoniato da varie azioni politiche da sempre orientate verso un antioccidentalismo una volta filo sovietico ora filo islamico,ma sempre antiamericano e anche antiitaliano.
Ultime le due perle: l'adiacenza ai gruppi che hanno rivendicato le frasi "10,100,1000 Nassirie"  e l'appoggio insieme ai "verdi" europei all'azione contro l'accoglimento della concessione della estradizione per il comunista CESARE BATTISTI concessa dalla Francia. Su quest'ultimo caso noi VERDI VERDI non entriamo nel merito, ma indichiamo la tendenza univoca dei VERDI DEL SOLE CHE RIDE  a ribadire il concetto che tutto ciò che si fa a sinistra, anche i più efferati delitti (Battisti, Sofri)o le azioni più modeste (espropri proletari), è perfettamente leggittimo e quindi dinfendibile.
Insomma cari "amici" VERDI SCR non è con la confondibilità del simbolo (che non c'è) che noi vogliamo confrontarci con voi. Noi vogliamo confrontarci sulle idee e pretendiamo che voi facciate altrettanto
 
 I 160000 voti consegnatici da questi elettori su tutto il territorio nazionale, ci hanno indotto a proseguire nella nostra azione e l'accordo elettorale dei Verdi Federalisti e Verdi Verdi è diventato processo di unificazione, formazione di organi, stesura di progetto politico.
Insomma il processo di unificazione delle due formazioni Verdi federalisti e Verdi Verdi è formalizzato
 
Insomma se qualcuno ha pensato che i verdi federalisti ed i verdi verdi si fossero spenti all'indomani delle elezioni europee ha sbagliato.
In tutto questo tempo abbiamo evitato di scrivere e di muoverci pubblicamente o singolarmente per evitare lacerazioni fra noi con un unico intento che era quello unificante. Chi, per voglia di protagonismo o altro, ha fatto diversamente ha sbagliato.
Ora che il processo è ripartito possiamo riaprire la pagina di centro sottolineata in verde.
 
P. S.
Ora che è ripartito il processo di unificazione saranno necessarie anche ulteriori modifiche tecniche ( sito, e-mail ecc.), ma è importante far ripartire questo messaggio in fretta con gli attuali riferimenti internet per evitare di por tempo in mezzo all'annuncio di una ripartenza che ha avuto tempi un pò lunghi.
 Pertanto inviamo al momento solamente i principali indirizzi e mail di riferimnto in uso che sono:
 Laura Scalabrini 
 
laurascalabrini@virgilio.it
 
 Maurizio Lupi 
 
maurilupi@email.it
 
 
la pagina di centro sottolineata in verde
 
Laura Scalabrini- Maurizio Lupi- Giancarlo Capobianco

 

 

           Manda una e-mail ai Verdi Verdi
Clicca sopra l'immagine
      se vuoi scriverci