Carloforte 14.09.2002

Lettera aperta a tutti gli amici del basket carlofortino.

 

Cari amici,

     Come molti di voi già sapranno, per la stagione 2002-2003 ho deciso di accettare l'invito dei dirigenti del Calasetta, per allenare la squadra di serie D maschile.

     E' stata una decisione molto sofferta, visto che avevo iniziato un discorso con il gruppo 1988 - 1989 e intendevo portarlo avanti per un pò di anni.

     La motivazione che mi ha spinto ad accettare la richiesta degli amici di Calasetta, non è stata dettata (come alcuni hanno vociferato) da una spinta "economica", in poche parole non mi sono stati fatti i ponti d'oro, è stata solo la voglia di provare ad allenare fuori da Carloforte.

     Negli oltre venti anni da giocatore, ho "viaggiato" abbastanza, giocando oltre che a Carloforte in diverse altre squadre (Jupiter Pirri, Aquila Cagliari, Olbia, La Maddalena, Carbonia, Portoscuso), ma da quando ho deciso di stare in panchina come allenatore, non ho mai avuto l'opportunità di uscire dall'isola, di verificare se quello che ho costruito come tecnico vale anche fuori dalla realtà della mia isola.

     Tutto qua, semplice e chiaro.

     Spero che la mia scelta non dia adito a maldicenze e inimicizie, perchè ovviamente io sono e sarò sempre parte del "Centro" e a dimostrazione di questo, continuerò a seguire questo sito, nel quale spero molti di voi verranno a farmi visita.

Ciao, Maurizio.